Barbara d’Urso e Myrta Merlino faccia a faccia (FOTO): il retroscena

By on giugno 18, 2017
foto Barbara d'Urso con Myrta Merlino

Myrta Merlino e Barbara d’Urso insieme. LA FOTO

Questa volta è toccato alla giornalista Myrta Merlino, volto celebre di La7, scattarsi un selfie con Barbara d’Urso: una foto che la conduttrice ha pubblicato sui social, dove è sempre molto attiva e seguita. Nulla di strano fin qui: l’unica particolarità di questo episodio è la presunta (in realtà mai nata) ‘rivalità’ tra la padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live e la conduttrice de L’Aria che tira. Tutto è accaduto quasi un paio d’anni fa, sul finire del 2015 quando, a stagione televisiva ormai avviata, si sono rincorsi in rete una serie di rumors che volevano Myrta Merlino diventare la conduttrice della prima parte di Domenica Live a partire dal mese di gennaio successivo, quindi da gennaio 2016. All’epoca si è detto anche che la Merlino avrebbe continuato a portare avanti il suo impegno su La7, nonostante la sua apparizione su Canale 5 ogni domenica pomeriggio (di fatto poi la cosa non si è concretizzata).

Barbara d’Urso e il selfie con Myrta Merlino

Non è un segreto per nessuno che la prima parte di Domenica Live ha sempre sofferto un po’ in termini di ascolti a causa della forte concorrenza de L’Arena di Massimo Giletti, in onda su Rai1 e sempre campione di ascolti: non a caso anche il nome di Massimo Giletti è stato spesso fatto per la prima parte dello show domenicale firmato Videonews ma, come nel caso di Myrta Merlino, la cosa non è mai andata in porto. Su Giletti però Barbara d’Urso (i due da oggi sono stati ‘divisi’ in tv) ultimamente ha preferito smentire pubblicamente e mettere definitivamente a tacere i rumors in tv, rilasciando una discussa dichiarazione in quel di Verissimo. Un anno e mezzo fa invece, quando per Domenica Live è stato fatto il nome della Merlino, la padrona di casa di Pomeriggio 5 e Domenica Live non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica a riguardo. Il selfie scattato stasera, comunque, dimostra che tra le due, con o senza sostituzione, non ci sono rancori.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *