X


Benedetta Parodi a Pronto e Postato: la torta di mele

Scritto da , il Giugno 2, 2017 , in Programmi Tv Tag: ,
foto torta mele Benedetta Parodi

Pronto e Postato: ricetta torta di mele e rosmarino di Benedetta Parodi

Chiudiamo la ‘dolce’ settimana di Pronto e Postato proponendo un’altra meravigliosa ricetta di Benedetta Parodi, ossia la deliziosa torta di mele e rosmarino, presentata come sempre per i telespettatori di Real Time, canale 31, sul quale va in onda il seguitissimo programma culinario che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 13.45 e alle 19.05, fa compagnia agli italiani. Per fare questa splendida torta di mele e rosmarino si impiega un’ora di tempo e servono i seguenti ingredienti: rosmarino quanto basta, una bustina di vanillina, la buccia di un limone, 100 grammi di zucchero, una bustina di lievito, un paio di uova, 200 millilitri di latte, 230 grammi di farina, 100 grammi di burro e 3 mele. Il procedimento da seguire per preparare questo buonissimo dolce è descritto passo passo nel secondo paragrafo.

Pronto e Postato dolci: la torta di mele e rosmarino di Benedetta Parodi

Fare la torta di mele e rosmarino presentata su Real Time a Pronto e Postato da Benedetta Parodi non è affatto difficile ed occorre, come suddetto, circa un’ora di tempo. Bisogna sbattere le uova e lo zucchero e fare poi una prima mescolata. Subito dopo unire il burro e il latte. A parte, in una terrina, mescolare la farina con una bustina di lievito, la vanillina e la buccia del limone. Tagliare le mele ed eliminare la buccia. Tagliare poi tutti gli spicchi a fette molto sottili e passarli nella farina. Metterli quindi nell’impasto: in tal modo non affonderanno. Trucco di Benedetta Parodi: tritare finemente il rosmarino e aggiungerlo all’impasto, perchè sarà in grado di dare alla torta un sapore davvero speciale!
Imburrare e infarinare una tortiera di forma circolare, nella quale versare l’impasto preparato. Scaldare la torta in forno per una quarantina di minuti alla temperatura di 180 gradi. Finita la cottura, sformarla delicatamente e decorarla con zucchero a velo e rametti di rosmarino. Pronta… e postata!
Per conoscere la ricetta dei biscotti neri e bianchi, CLICCARE QUI. Buon appetito!