X


Complimenti per la connessione 2: l’addio di Simone Montedoro

Scritto da , il Giugno 28, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto attore Simone Montedoro

Simone Montedoro: l’addio a Tommasi in Complimenti per la connessione 2

Lunedì 3 luglio, subito dopo il Tg1 delle 20, ritorna su Raiuno Complimenti per la connessione, spin-off della fiction Don Matteo creata per impartire lezioni di internet a chi non ha ancora dimestichezza con il web e le nuove tecnologie. I protagonisti di Complimenti per la connessione 2, che quest’anno non si svolgerà più in caserma ma nella casa del maresciallo Cecchini, saranno Nino Frassica, Caterina Sylos Labini, Francesco Scali, Simone Montedoro e Nadir Caselli. In complimenti per la connessione 2 Simone Montedoro vestirà per l’ultima volta i panni del Capitano Tommasi, dopodiché darà l’addio definitivo al personaggio che l’ha reso celebre in Don Matteo. Come ha svelato Simone Montedoro in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, Complimenti per la connessione 2 sarà l’occasione per annunciare il trasferimento del capitano Tommasi a Roma insieme alla fidanzata Lia (Nadir Caselli). La coppia, nello spin-off di don Matteo, è alle prese con i preparativi per il matrimonio. Ma come mai Simone Montedoro non sarà più in Don Matteo?

“Non è stata una mia decisione ma una scelta della produzione, perché ormai il mio personaggio si era un po’ esaurito, come succede nelle lunghe serialità”.

Complimenti per la connessione 2 con Simone Montedoro: l’addio

Simone Montedoro dà l’addio al capitano Tommasi in Complimenti per la connessione 2. In Don Matteo 11, che si sta girando in questi giorni a Spoleto, sarà Maria Chiara Giannetta nei panni del capitano Anna Olivieri a prendere il posto di Simone Montedoro. Maurizio Lastrico sarà, invece, il nuovo p.m. Solo gli ascolti e il gradimento del pubblico faranno capire se la produzione ha fatto la scelta giusta a non riconfermare l’attore in Don Matteo 11. Vero è che dopo il matrimonio con la figlia di Cecchini, la nascita della figlia, la morte della moglie, la relazione con Lia, il capitano Tommasi non aveva più molto da raccontare. I telespettatori, però, sicuramente sentiranno la mancanza dei simpatici siparietti tra il capitano Tommasi e il maresciallo Cecchini. Intanto, Simone Montedoro dopo l’esperienza a Ballando con le stelle, sogna di continuare con la Tv e di tornare in teatro. L’attore è molto amato dal pubblico e, sicuramente, sarà presto ingaggiato per qualche nuova fiction. Nel frattempo si sta godendo qualche giorno di relax al mare con la compagna Lara e il figlio Matteo. Simone Montedoro lascia Don Matteo ma non prima di aver salutato il suo personaggio e il suo pubblico in Complimenti per la connessione 2 dal 3 luglio su Raiuno!