Eleonora Daniele condurrà Storie Italiane e Sabato Italiano su Rai1

By on giugno 28, 2017
foto Eleonora Daniele

Storie Italiane e Sabato Italiano su Rai 1 con Eleonora Daniele

Stamattina a Milano c’è stata la presentazione dei palinsesti televisivi Rai per la stagione televisiva 2017 – 2018. Dopo l’inizio del direttore generale Rai, Mario Orfeo, la parola è passata ai vari direttori di rete che, uno per uno, hanno presentato il palinsesto del proprio canale. Primo, in ordine di canali, è stato Andrea Fabiano, direttore di Rai 1. Il direttore ha spiegato che cosa vedremo in daytime e in prima serata nella prossima stagione. Novità anche per la mattina di Rai 1 e il sabato pomeriggio. Alle 10:00, subito dopo la puntata di UnoMattina, condotto quest’anno da Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi, tornerà Eleonora Daniele. La conduttrice però non condurrà più Storie Vere ma Storie Italiane. Per lei è prevista anche una promozione. Troveremo Eleonora Daniele anche il sabato pomeriggio, subito dopo Linea Blu o Linea Bianca, a seconda della stagione. La conduttrice condurrà Sabato Italiano.

Sabato Italiano e Storie Italiane con Eleonora Daniele da settembre su Rai 1

La stagione televisiva 2017 – 2018 è ormai alle porte e da settembre sono previste diverse novità sia in ambito di conduzione che in ambito di programmi. La mattina di Rai 1 vedrà tornare alle 10:00 Eleonora Daniele che condurrà Storie Italiane. Non è stato specificato se il format del programma cambierà, ma è probabile che rimarrà presso a poco lo stesso. La conduttrice andrà in onda anche il sabato pomeriggio con un programma ad hoc, Sabato Italiano. Il programma sarà appositamente scritto per il sabato pomeriggio e tratterà argomenti anche leggeri per il pomeriggio della giornata del sabato. Altra novità nella mattina di Rai 1, subito dopo Eleonora Daniele tornerà anche Elisa Isoardi. La conduttrice però cambia nuovamente titolo al suo programma. Non ci sarà più A conti fatti ma Buono a Sapersi. Il programma lascerà poi la linea a La prova del cuoco di Antonella Clerici, completamente rinnovata.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *