Fabrizio Frizzi torna con Musicultura: il nuovo successo dopo L’eredità

By on giugno 25, 2017
foto Fabrizio Frizzi Musicultura

Musicultura 2017: dopo L’eredità, Fabrizio Frizzi torna su Rai 1 in prima serata

Questa sera su Rai 1, a partire dalle 21:25, subito dopo la classica puntata di Techetecheté, andrà in onda per la prima volta, la finale della 28° edizione di Musicultura. L’evento vede come conduttore Fabrizio Frizzi, il quale sono già nove anni che è impegnato in questa manifestazione. Il presentatore de L’eredità ha già condotto giovedì e venerdì le semifinali dell’evento. Musicultura è un festival dedicato alle nuove promesse fra i cantautori della musica popolare e d’autore contemporanea nel panorama Italiano. L’evento questa sera andrà in onda in diretta dallo Sferisterio di Macerata, città nota al pubblico in questo ultimo periodo a causa dei vari terremoti che hanno colpito il centro Italia. 8 sono stati i ragazzi che tra giovedì e venerdì si sono giocati la finale di questa sera. Di questi 8, 4 ne sono stati scelti.

Fabrizio Frizzi stasera in diretta su Rai 1 con la finale di Musicultura 2017

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la finale della 28°edizione di Musicultura; la conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi, ormai padrone di casa dell’evento da 9 anni. Gli 8 ragazzi che si sono giocati la finale sono stati Lucio Corsi con Altalena Boy, Nico Gulino con La musica non passa, Lovain con 1, 2, 3, Bob Messini con Statistica, Mirkoeilcane con Per fortuna, Francesco Papageorgiou con Amo la vita da farmi male, Francesca Sarasso con Non c’incontriamo mai e Alessandro Sipolo con Cresceremo anche noi. Di questi 8 ragazzi, votati dal pubblico presente allo Sferisterio di Macerata, 4 sono stati ammessi alla finale di questa sera. I 4 prescelti sono Alessandro Sipolo, Francesca Sarasso, Francesco Papageorgiou e Mirkoeilcane. Per chi fosse interessato, nell’account Youtube di Musicultura sono disponibili tutti i brani, anche quelli degli eliminati. Ospiti vip per questa sera: dopo gli ospiti dei giorni scorsi, come Giorgia e Ermal Meta, saranno stasera allo Sferisterio da Fabrizio Frizzi Roberto Vecchioni, Simone Cristicchi, Decibel, Ron, Matthew Lee e Guido Catalano. Appuntamento dunque con Musicultura 2017 e Fabrizio Frizzi alle 21:25 su Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *