Ficarra e Picone tornano stasera con il film Il 7 e l’8: la trama

By on giugno 23, 2017
Foto Ficarra e Picone

Il 7 e l’8: questa sera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone. Il cast e la trama

Stasera su Canale 5 andrà in onda a partire dalle 21:25, subito dopo la puntata di Paperissima, il film Il 7 e l’8,
che vede come protagonisti Ficarra e Picone. Il film è stato spesso riproposto da Canale 5 ma è sempre bello rivederlo e farsi alcune risate. Il 7 e l’8 è un film del 2007, diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino; gli interpreti sono il duo comico Ficarra e Picone, Barbara Tabita e Arnoldo Foà. Insieme ai due comici fa il suo debutto nella pellicola Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi. Il film ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello 2007 per il Miglior regista esordiente. A palermo, il 6 gennaio 1975, nel reparto maternità, l’infermiere Gino La Monica, dopo aver perso l’opportunità di aggiudicarsi il primo premio della lotteria di Capodanno poiché il suo biglietto differisce di un solo numero rispetto a quello vincente, decide di scambiare i neonati delle culle 7 e 8 per vendetta.

Ficarra e Picone tornano questa sera su Canale 5 con il film Il 7 e l’8. La trama

Stasera su Canale 5 andrà in onda il film Il 7 e l’8 con Ficarra e Picone. I due bambini crescono l’uno nella famiglia dell’altro senza saperlo. Tommaso Scavuzzo diventa un piccolo delinquente e vive a casa della madre vedova, con la sorella Eleonora. Daniele La Blasca è un fuoricorso alla facoltà di Giurisprudenza, figlio d’un oppressivo colonnello dei carabinieri; è fidanzato con un’assistente universitaria, Marcella. Tommaso e Daniele sono molto diversi tra loro. Circa trentanni dopo, avviene un incontro casuale tra loro, o meglio, uno scontro. Il destino li riunisce; parlando, una serie di elementi li porta a rendersi conto dello scambio che li ha visti protagonisti da neonati. Da quel momento, la consapevolezza di essere l’uno al posto dell’altro innesta una serie di equivoci che sembra non avere mai fine. Scopriremo che accadrà stasera con Ficarra e Picone ne Il 7 e l’8.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *