La Matassa su Canale 5 con Ficarra e Picone. Trama e cast del film

By on giugno 30, 2017
foto la matassa

Ficarra e Picone in prima serata su Canale 5 con La matassa. Cast e trama del film

Questa sera su Canale 5, in prima serata, dopo Paperissima, andrà in onda il film La Matassa, del 2009, con Ficarra e Picone. La pellicola è una commedia diretta da Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Protagonisti del film sono Ficarra e Picone, Claudio Gioé, Mario Pupella e Anna Safroncik. Gaetano e Paolo sono due cugini che da bambini erano amici, ma sono stati costretti a separarsi a 10 anni a causa di un litigio dei genitori. Paolo, un ipocondriaco, aiuta il padre per gestire l’hotel in Sicilia. Gaetano invece è titolare di un’agenzia di matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Lui è difatti sposato con una straniera. L’odio tra i genitori prosegue con la morte del padre di Paolo: Gaetano va al funerale per sbaglio.

La Matassa stasera su Canale 5. Trama e Cast del film con Ficarra e Picone

Andrà in onda questa sera su Canale 5 il film La Matassa con Ficarra e Picone. Gaetano, costretto ad assistere al funerale, si ritrova ad essere cacciato e per questo si rifugia nell’albergo del cugino Paolo. Quest’ultimo si convince che Gaetano sia andato al funerale per riappacificarsi dopo molti anni in cui i due non si erano parlati, ma non è così. Il fato infatti vuole che Gaetano ascolti la conversazione del cugino con il prete don Gino: in caso di sua morte, infatti, donerebbe l’albergo che ha appena ereditato proprio a Gaetano. Gaetano decide allora di fargli credere di essere davvero in fin di vita, inserendo quindi il suo nome in cima ad un quadro clinico decisamente infausto. Riuscirà Gaetano a prendersi l’albergo, convincere Paolo di essere gravemente malato? Lo scopriremo questa sera alle 21:25 su Canale 5 in La Matassa.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *