La vita in diretta estate e Uno Mattina: martedì novità su Rai1

By on giugno 18, 2017
foto Uno mattina Estate

Unomattina Estate e La vita in diretta: puntate speciali martedì. Ecco perchè

Giornata speciale quella di martedì 20 giugno, per il nostro paese e la nostra televisione. In occasione del 37ᵒ anno dalla strage di Ustica la Rai proporrà un palinsesto speciale che coinvolgerà le testate giornalistiche e una copertura informativa tra le varie reti. Su Rai 1, riserveranno uno spazio per ricordare il disastro aereo Uno Mattina Estate e La vita in diretta Estate. Per chi non se ne ricorda, la strage di Ustica fu un disastro aereo, avvenuto nella sera di venerdì 27 giugno 1980, quando un aereo di linea della compagnia aerea italiana Itavia, decollato dall’Aeroporto di Bologna e diretto all’Aeroporto di Palermo, si squarciò in volo all’improvviso e cadde nel braccio di mare compreso tra le isole tirreniche di Ustica e Ponza. Nell’evento persero la vita tutti gli 81 occupanti dell’aereo. Molti aspetti di questo disastro, a partire dalle cause stesse, non sono ancora stati chiariti. Ne ripercorreremo alcune martedì a partire da Unomattina fino a La vita in diretta.

La vita in diretta e Uno Mattina Estate martedì dedicati alla strage di Ustica

Martedì la Rai scenderà in campo per ricordare la strage di Ustica. Inizieranno, riservando uno spazio della trasmissione apposito, la mattina, Tiberio Timperi e Valentina Bisti all’interno di UnoMattina Estate. Il pomeriggio invece la palla passerà in mano a La vita in diretta Estate che dedicherà anch’essa un approfondimento al caso. Non solo la prima rete del servizio pubblico con Uno Mattina e La vita in diretta se ne occuperanno ma anche altri canali Rai. Su Rai 3 se ne occuperanno sia Agorà la mattina che Carta Bianca con Bianca Berlinguer la sera. Anche Rai Movie si occuperà della vicenda, proponendo al pubblico diversi film che sono stati dedicati alla tragedia. Spazio anche su Rai Storia e Rai Cultura che proporranno i servizi del passato andati in onda nei vari telegiornali e nei approfondimenti giornalistici. Il giorno e la storia sarà al centro del canale, oltre che numerose interviste a giornalisti che se ne sono occupati all’epoca.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *