La vita in diretta: Marco Liorni fa tremare Barbara d’Urso?

By on giugno 15, 2017
Foto Marco Liorni

Marco Liorni contro Barbara d’Urso, cresce La vita in diretta

Ultimi round per Barbara d’Urso e Marco Liorni con i loro contenitori pomeridiani. Una è la regina del pomeriggio di Canale 5 con Pomeriggio 5; l’altro tiene compagnia ogni giorno ai telespettatori di Rai 1 con La vita in diretta. Marco Liorni, dal 5 giugno, conduce in solitaria La vita in diretta. Cristina Parodi ha lasciato con due settimane di anticipo. Il pubblico sembra aver apprezzato questa scelta poiché la trasmissione ha raggiunto quotidianamente un ascolto intorno al 15% di share; superando in alcuni casi, tra la scorsa e questa settimana, il competitor Pomeriggio 5, campione d’ascolti per questa stagione televisiva. Il pubblico apprezzerebbe quindi la conduzione solitaria di Marco Liorni. Ad onor del vero però c’è da dire che non è il pubblico de La vita in diretta a crescere ma è stato il pubblico di Barbara d’Urso a calare

Barbara d’Urso in difficoltà contro La vita in diretta di Marco Liorni

In questa stagione televisiva ormai quasi conclusa, a tenere in mano la leadership è stata quotidianamente Barbara d’Urso con Pomeriggio 5. La vita in diretta, condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi si è assestata ad un ascolti intorno al 14-16% di share. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque invece, sommando le due parti di programma, ha collezionato un ascolto intorno al 18% di share. Ottima dunque la conduttrice di Canale 5. Nella stagione televisiva 2016 – 2017 si è ripresa in mano la leadership anche del pomeriggio feriale, oltre che di quello festivo con Domenica Live. La vita in diretta, nel mese di maggio, ha avuto particolari difficoltà. Ascolti tra il 12 e il 14% di share. In queste due settimane di conduzione in solitaria, Marco Liorni ha recuperato qualche punto; è riuscito a battere Pomeriggio 5, 3-4 volte. Barbara d’Urso al contrario, con l’arrivo del caldo e dell’estate, ha difficoltà nel registrare i suoi soliti alti ascolti.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *