Massimo Giletti assente dai Palinsesti Rai 2017/18: addio annunciato?

By on giugno 28, 2017
foto Massimo Giletti

Massimo Giletti lascia la Rai? La sua assenza dai palinsesti Rai 2017-18

L’Arena è stata chiusa e moltissimi colleghi di Massimo Giletti gli hanno inviato messaggi di solidarietà. Quest’oggi sono stati presentati i Palinsesti Rai 2017/18 e di Massimo Giletti neanche l’ombra. Che il suo addio mormorato sia stato ufficializzato? Soltanto ieri, però, secondo le informazioni raccolte dal quotidiano Libero il conduttore avrebbe incontrato il direttore generale della Rai Mario Orfeo per discutere del suo futuro all’interno della televisione di Stato. A Massimo Giletti avrebbero proposto ben dodici prime serate più un programma dedicato ai suoi reportage in giro per il mondo. Peccato che quest’oggi durante la presentazione dei palinsesti Rai l’assenza di Massimo Giletti si sia fatta sentire eccome. Che il suo futuro televisivo sia stato scritto proprio quest’oggi? Secondo il settimanale Oggi Massimo Giletti sarebbe in trattative con Mediaset e La7.

Palinsesti Rai 2017/18, Massimo Giletti assente: l’addio è vicino?

Massimo Giletti non sarà uno dei protagonisti della stagione televisiva 2017/18? Ebbene, la sua assenza alla presentazione dei Palinsesti Rai 2017-18 ha messo in subbuglio tutti gli amanti del piccolo schermo. Tutto è iniziato quando il conduttore ha chiuso la stagione televisiva de L’Arena dichiarando di non essere a conoscenza del suo futuro in Rai. In molti sospettavano un suo trasferimento a Mediaset alla conduzione della prima parte di Domenica Live di Barbara d’Urso, ma proprio quest’ultima aveva messo le cose in chiaro mettendo a tacere qualsivoglia rumours. Dopo Massimo Giletti, anche per quanto riguarda Alberto Angela e Fabio Fazio si era mormorato di un loro addio alla Rai. Oggi il direttore di Rai1 ha avuto il piacere di annunciare la presenza di entrambi considerata fondamentale per la rete e per l’azienda; ma di Massimo Giletti neanche l’ombra. Che il suo futuro sia già stato deciso? Dove potrebbe andare un conduttore professionale come lui che con il suo L’Arena è riuscito sempre a mettere in difficoltà l’armata d’Urso? Secondo Oggi il conduttore potrebbe andare a Mediaset o a La7: le trattative sarebbe serrate al fine di accaparrarselo. Avverrà a breve il suo annuncio di addio alla televisione di Stato?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *