Massimo Giletti cambia programma: L’Arena cancellata

By on giugno 23, 2017
foto massimo giletti

L’Arena di Massimo Giletti chiusa: cosa cambierà su Rai1

Decisione clamorosa quanto inaspettata quella presa dalla Rai, relativa alla chiusura de L’Arena di Massimo Giletti, che dunque non tornerà con una nuova edizione a settembre 2017: la notizia è stata riportata stamani da TvBlog, che ha parlato di un cambio di programmazione per la domenica pomeriggio di Rai1, che dunque resterà orfana del programma più seguito del dì festivo negli ultimi dieci anni. Per Massimo Giletti, comunque, le porte non si chiudono, visto che pare approderà in prima serata con una serie di spettacoli musicali come quello su Mogol andato in onda lo scorso anno con ascolti record: circa 10-12 si dice, ma non si sa ancora chi saranno i protagonisti. Dunque niente più Arena nella domenica pomeriggio della prima rete: una decisione alquanto strana, visto che L’Arena di Massimo Giletti è stato l’unico programma, negli ultimi anni, in grado di battere l’agguerrita concorrenza di Domenica Live di Barbara d’Urso, sempre campione di ascolti.

Massimo Giletti: chiusa L’Arena. Cosa farà da settembre su Rai1

Ancora una volta, quindi, l’ipotesi di un passaggio a Mediaset di Massimo Giletti si è rivelata infondata e il conduttore (ormai ex de L’Arena) a quanto pare ha deciso di rimanere ancora a casa di mamma Rai, ottenendo la promozione in prima serata con uno spettacolo seriale (anche lo scorso anno ha condotto alcuni spettacoli in prima serata in autunno, ma non più di 4-5). Per quanto riguarda la nuova domenica pomeriggio di Rai1, invece, senza L’Arena probabilmente verrà dato spazio a fiction in replica, ai gran premi e forse a qualcosa di nuovo (si spera). Nella seconda parte del pomeriggio invece sarà Cristina Parodi con la sua Domenica In a tenere banco: sorge spontaneo chiedersi come possa fare la Parodi a contrastare l’agguerritissima concorrenza di Barbara d’Urso senza partire con il forte traino che L’Arena di Giletti ha garantito alle passate edizioni di Domenica In le quali, nonostante appunto il traino, hanno faticato non poco a fronteggiare la concorrenza. Staremo a vedere cosa succederà.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *