Massimo Giletti dopo L’Arena: dubbi sul suo futuro su Rai1

By on giugno 27, 2017
foto Giletti a L'arena

L’Arena chiude: dubbi sul futuro di Massimo Giletti su Rai Uno

Questa sicuramente è la news, che più ha scioccato i telespettatori: L’Arena è stata chiusa dal CDA Rai. Da quel momento si è scatenata una vera e propria bufera sull’Azienda pubblica perchè la trasmissione domenicale condotta da Massimo Giletti ha sempre ottenuto ascolti eccellenti. E proprio per questo motivo molti non hanno capito perchè la Rai ha preso questa clamorosa decisione. Ma adesso tutta l’attenzione dell’opinione pubblica si è concentrata sul futuro di Massimo Giletti. Quest’ultimo rimarrà in Rai? Intanto, ecco arrivare i primi rumor. Difatti, in base alle indiscrezioni raccolte dal quotidiano Libero, pare che il popolare conduttore, nella giornata di ieri, abbia incontrato il presidente della Rai Mario Orfeo. E in quell’incontro, come rivelato da Libero, il neo presidente dell’Azienda pubblica sembra abbia proposto a Giletti 12 prime serate su Rai Uno il Sabato sera, aggiungendo anche un programma basato sui suoi reportage nelle zone calde del Mondo.

Massimo Giletti: rimarrà su Rai Uno dopo la chiusura de L’Arena?

Ma pare che Massimo Giletti abbia nuovamente rifiutato. Difatti, stavolta è il quotidiano Il Giornale a rivelare questo retroscena, aggiungendo che il presentatore vorrebbe continuare a condurre una trasmissione simile a L’Arena in seconda serata sempre su Rai Uno. E sembra che Mario Orfeo si sia preso qualche giorno per riflettere. Mentre Alessandra Comazzi su La Stampa ha rivelato un’altra interessante indiscrezione. Infatti, secondo la nota giornalista pare che la Rai abbia proposto al conduttore de L’Arena un corposo contratto triennale, 12 prime serate e una ventina di seconde serate su Rai Uno con un programma d’informazione ancora da definire. Insomma, non c’è giorno in cui non escano nuovi dettagli sul futuro di Massimo Giletti dopo la chiusura de L’Arena. Rimarrà in Rai come si augura Carlo Conti? Oppure farà le valigie e andrà in altri lidi?

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

One Comment

  1. Severina

    giugno 27, 2017 at 20:12

    Spero che questa mia email la legga il Direttore di RAI UNO o che qualcuno gliela faccia leggere. Come si può togliere L’ARENA a MASSIMO GILETTI: una trasmissione che va benissimo e un conduttore bravissimo.Non è che dietro tutto questo c’è la politica?-E’ davvero una vergogna che si debba togliere una trasmissione così vista a un conduttore ripeto così bravo. Spero che anche la voce dei telespettatori valga qualche cosa e che venga ascoltata, altrimenti proveremo chiedere il perchè anche al Presidente della Repubblica se necessario.Ci sono in RAI conduttori che non valgono niente e vogliamo lasciare andare uno come MASSIMO GILETTI? e una trasmissione come l’arena?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *