Palinsesti Canale 5, Italia 1 2017-18: novità per Bonolis, Celentano e Savino

By on giugno 27, 2017
Foto Paolo Bonolis Adriano Celentano

Paolo Bonolis, Savino e Adriano Celentano protagonisti dei palinsesti Canale5/Italia1 del 2017-18

I palinsesti scalpitano come cavalli che non vedono l’ora di correre su sterminate praterie. Nonostante la calura estiva che attanaglia il Paese, il mondo della televisione sotto sotto non è mai a riposo. Nuove edizioni di programmi di successo in onda ogni estate (vedasi il boom di ascolti di Temptation Island), repliche, salotti attenti all’attualità, alla cronaca e al gossip, revival e tanto altro. Certo, in estate i contenuti offerti durante la stagione televisiva vera e propria latitano, ma in compenso il pubblico può già iniziare a pregustare i programmi che verranno da settembre in avanti. Canale 5 e Italia 1, stando agli annunci, avranno in serbo per Paolo Bonolis e Nicola Savino grandi progetti. Ma è nel 2018 che Canale 5 manderà in onda un vero e proprio evento televisivo annunciato già da due anni: Adrian, il cartone animato autobiografico dedicato al grande Adriano Celentano. Davvero da non perdere.

Adriano Celentano su Canale5, Paolo Bonolis e Nicola Savino su Italia1: palinsesti Mediaset 2017/18

Chi dorme non piglia pesci e Mediaset di certo non se ne sta a guardare mentre la Rai prepara i suoi palinsesti (la presentazione è prevista per domani). Nel 2018, come ha annunciato il sito Davide Maggio, andrà in onda finalmente Adrian, la serie cartone animato autobiografica dedicata ad Adriano Celentano. Disegnato da Milo Manara, scritto in collaborazione con Vincenzo Cerami e con le musiche del premio Oscar Nicola Piovani, Adrian sarà una prima serata davvero da non perdere. Ma non solo Celentano nei palinsesti di Canale 5 e Italia 1 2017-18 visto che ci saranno delle novità per Nicola Savino (che dovrebbe condurre un programma nuovo di zecca e altamente innovativo) e per Paolo Bonolis che su Italia1 offrirà ai telespettatori il suo bellissimo Il senso della vita. Si prospetta una stagione televisiva davvero ricca e sorprendente.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *