Palinsesti Rai 2017/18 pomeriggio: quiz al posto di Monica Leofreddi

By on giugno 24, 2017
foto Monica Leofreddi

Palinsesti Rai 1 autunno 2017: un quiz prende il posto di Monica Leofreddi

I palinsesti 2017-2018 della nostra televisione si stanno sempre più delineando in attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti al pubblico. Tasto dolente per Rai 1 è in particolar modo il primo pomeriggio. In quella fascia oraria la rete sono anni, dopo di Buon Pomeriggio Italia con Mara Venier e Marco Liorni, che colleziona insuccessi. I programmi che hanno collezionato un ascolto quasi sufficiente sono Dolci dopo il Tiggì e alcune puntate di Torto o Ragione. Gli ascolti del tribunale di Rai 1 tuttavia non sono bastati e per questo la rete ha scelto di stoppare il programma di Monica Leofreddi. Al suo posto, stando alle indiscrezioni di Tvblog, in quella fascia oraria Rai 1 vorrebbe testare un nuovo quiz. In passato è già successo, con Colors condotto da Amadeus. La trasmissione ebbe uno scarso successo. Il nuovo quiz si intitolerebbe Pointless.

Monica Leofreddi fuori: arriva un quiz nei palinsesti di Rai 1 2017-18

A settembre alle 14:00 su Rai 1, al posto di Torto o Ragione: Il verdetto finale, condotto da Monica Leofreddi e destinato alla panchina, almeno per il momento, vedremo un nuovo quiz. Tvblog riporta che il nuovo quiz potrebbe essere Pointless. I papabili conduttori per questo appuntamento potrebbero essere Savino Zaba, Flavio Montrucchio, Alessandro Greco e Simone Monteodoro. Pointless è un gioco inglese ed è basato su calcoli e percentuali. Il meccanismo prevede che i concorrenti del quiz debbano indovinare le percentuali di risposte di un campione di 100 persone su sondaggi contenenti domande di ogni tipo. Un quiz quindi basato molto su la statistica e le probabili risposte che le persone darebbero ad una domanda. Da premiare la Rai che cerca in ogni modo di testare in quella fascia oraria per trovare un programma definitivo. Vedremo se questa sarà la volta buona.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *