Palinsesti Rai autunno: come sarà Pointless – Zero e Lode

By on giugno 27, 2017

Pointless nei palinsesti di Rai1 stagione 2017/2018: come sarà

I palinsesti della stagione 2017 – 2018 per la Rai si stanno sempre più definendo. Domani, mercoledì 28 giugno, ci sarà la presentazione ufficiale delle trasmissioni e scopriremo, ora per ora, come sarà composto il palinsesto di tutti i canali. Alle 14:00 su Rai 1 è ufficiale che non ci sarà Torto o Ragione: Il verdetto finale, condotto da Monica Leofreddi. Il suo posto sarà preso da un nuovo quiz, dal titolo Pointless – Zero e lode. Andrà in onda dal lunedì al venerdì. Davide Maggio ci informa sul meccanismo del gioco. Pointless è un game show in onda dal 2009 sulla Tv Inglese; ha realizzato anche puntate con diversi personaggi famosi. Il gioco è incentrato sulle risposte di un campione di 100 persone che danno su sondaggi che vengono realizzati, tra loro molto diversi. I concorrenti dovranno dare una percentuale.

Palinsesti Rai autunno 2017: tutto sul nuovo quiz Pointless

Da settembre su Rai 1, nel primo pomeriggio vedremo una nuova trasmissione. Si tratta di un quiz, Pointless. Il programma verrà affidato ad un volto maschile, che ancora tuttavia non è stato annunciato poiché si stanno facendo i provini in questi giorni. Diverso da molti altri programmi è l’obiettivo di Pointless; le squadre che partecipano al programma è vero che dovranno dare una percentuale, ma possibilmente quella sbagliata, in modo da totalizzare il minor punteggio possibile. Lo scopo è che va avanti nel gioco chi ad ogni sondaggio riesce ad indovinare la risposta che ha avuto la percentuale più bassa. Un gioco diverso dal solito che potrà essere molto leggero e simpatico per i telespettatori di Rai 1 nella fascia postprandiale. Domani probabilmente, alla presentazione dei palinsesti Rai, verrà annunciato chi sarà il conduttore di Pointless tra Simone Montedoro, Flavio Montrucchio, Alessandro Greco e Gabriele Corsi.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *