Paolo Poggio: La vita in diretta estate e il suo passato

By on giugno 19, 2017
Foto benedetta Rinaldi, Paolo Poggio, La vita in diretta

Paolo Poggio a La vita in diretta: il suo passato in Rai

Com’è noto ormai da tempo sarà Paolo Poggio a far compagnia per tutta l’estate ai telespettatori de La vita in diretta, la cui versione della bella stagione partirà oggi alle 15.35 circa su Rai1. Nel rotocalco quotidiano, condotto fino a venerdì scorso da Marco Liorni (in coppia con Cristina Parodi fino a due settimane fa) Paolo Poggio sarà affiancato dalla bella e brava Benedetta Rinaldi. Ma chi è Paolo Poggio? Il giornalista vanta una lunga e onorata carriera in Rai, iniziata come cronista e inviato di alcune rubriche religiose. Nel 2003 ha iniziato a lavorare per il Giornale Radio. Si è successivamente occupato di cronaca nera seguendo sul posto gli efferati omicidi di Meredith Kercher e di Chiara Poggi, oltre alla strage di Duisburg in Germania e al terremoto de L’Aquila. Per la cronaca nera ha seguito da vicino anche il caso della morte di Sarah Scazzi e l’omicidio di Yara Gambirasio, occupandosi inoltre dell’emergenza rifiuti in Campania e del terribile incidente ferroviario di Viareggio. Nel CV di Poggio compaiono anche l’inchiesta su escort e droga della Procura di Bari e di quella sull’Agcom di Trani. Laureato in Sociologia, ha studiato alla Scuola di giornalismo-radio tv di Perugia ed ha scritto per Il Messaggero.

La vita in diretta estate da oggi con Paolo Poggio su Rai1

La vita in diretta in versione estiva, condotta da Paolo Poggio in coppia con Benedetta Rinaldi, andrà dunque in onda a partire da oggi, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 15.35 circa, ovviamente su Rai1. Novità dell’edizione estiva di quest’anno è il cambio di studio: per la prima volta infatti La vita in diretta lascia la storica sede Rai di via Teulada per spostarsi all’elegante Teatro delle Vittorie, nella passata stagione tv occupato prima da Flavio Insinna con Affari Tuoi e successivamente da Amadeus con Soliti Ignoti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *