X


Pooh 50 – L’ultima notte insieme: l’evento stasera su Canale 5

Scritto da , il Giugno 17, 2017 , in Musica Tag:
foto Pooh sanremo

Pooh 50 anni insieme: l’evento stasera su Canale 5

Stasera i tanti fan dei Pooh avranno una nuova possibilità di rivederli insieme e riascoltare i loro brani di grande successo, che hanno fatto la storia della musica pop italiana. Difatti su Canale 5 alle 21.10 subito dopo Paperissima Sprint andrà in onda Pooh 50 – L’ultima notte insieme, il concerto evento del 10 Giugno 2016 allo Stadio San Siro di Milano. Infatti, tale occasione è stato un evento vero e proprio perchè dopo ben 50 anni i Pooh sono tornati tutti insieme sullo stesso palco grazie al ritorno di Riccardo Fogli e di Stefano d’Orazio alla batteria a cantare e suonare dal vivo le canzoni più popolari al grande pubblico come Piccola Katy, Noi due nel mondo e nell’anima, Uomini soli, Chi fermerà la musica, Pensiero. Per i pochi che non lo sapessero la band è la seconda più longeva nella storia della musica italiana.

Pooh: dopo 50 anni di nuovo insieme su Canale 5

Difatti, i Pooh si sono formati nel lontano 1966, e da quel momento non hanno mai avuto nemmeno mezza battuta d’arresto nella carriera, tanto da aver venduto 100 milioni di album finora e collezionando sold out in tutte le tappe dei tour nei vari decenni. Ma nella serata evento in onda stasera su Canale 5 alle 21.20 dal titolo Pooh 50 – L’ultima notte insieme oltre i grandi classici la band canterà anche tanti inediti dall’ultima fatica discografica come Le cose che vorrei, Ancora una canzone, Tante storie fa, Traguardi. Un anno fa c’erano anche tanti vip accorsi a seguire il concerto della band più longeva d’Italia, tra i quali anche Francesco Facchinetti (figlio del front man della band), che subito dopo la fine del bellissimo spettacolo per celebrare i 50 anni di carriera, ha asserito:

“Ho pianto tanto di felicità, ma anche di nostalgia. Ho rivisto i miei 36 anni senza fiato. Una emozione unica”.

Appuntamento a stasera alle 21.20 su Canale 5 con uno spettacolo imperdibile per i fan dei Pooh, ma anche per gli appassionati di musica.