X


Unomattina Estate: Valentina Bisti confessa un retroscena

Scritto da , il Giugno 26, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Valentina Bisti

Valentina Bisti a Unomattina Estate: il retroscena sconosciuto

Valentina Bisti è la nuova conduttrice di Unomattina Estate. Al suo fianco Tiberio Timperi. La coppia sembra già ben affiatata e gli ascolti stanno premiando la versione estiva del programma di Raiuno. Valentina Bisti ha confessato un retroscena in un’intervista al settimanale DiPiù. Per la giornalista, mezzobusto del Tg1 da anni, condurre Unomattina Estate è una grande sfida. E’ una trasmissione quotidiana di tre ore in cui si toccano tanti argomenti, è inevitabile che ci sia un po’ di tensione. Per vincere l’ansia e l’insonnia di cui soffre da anni, Valentina Bisti ha chiesto aiuto al marito che insegna meditazione orientale:

“Grazie alla meditazione buddista, riposo meglio, mi sveglio più riposata, sono più serena e rilassata e riesco a dare il massimo sia in Tv che fuori”.

La giornalista specifica che non è necessario convertirsi al Buddismo per fare meditazione, infatti sia lei che il marito sono cattolici. Per trarre benefici dalla meditazione servono pazienza e costanza.

Unomattina Estate: Valentina Bisti e la meditazione Buddista

Valentina Bisti, con la meditazione, ha imparato ad avere consapevolezza delle proprie emozioni e a gestirle nella vita di tutti i giorni sia nel privato che sul lavoro. A Unomattina, infatti, la giornalista sembra essere a suo agio. Merito anche della serenità che le trasmette il marito Claudio Colaiacomo che ha sposato per ben due volte: nel 2002 a Las Vegas e nel 2007 in Italia. La coppia non ha figli, non hanno sentito il bisogno di allargare la famiglia. Valentina Bisti (tutto sulla giornalista del Tg1) è arrivata a Unomattina Estate dopo una lunga gavetta. Dopo la laurea in lettere, ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Poi ha ottenuto uno stage al Tg1 ma per nove anni è stata precaria, è stata assunta solo nel 2012. Ora la ciliegina sulla torta con Unomattina Estate che conduce dal lunedì al venerdì su Raiuno con Tiberio Timperi.