Barbara De Rossi torna stasera con Il Terzo Indizio: le novità

By on luglio 14, 2017
foto barbara de rossi il terzo indizio

Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi al via questa sera

Al via questa sera venerdì 14 luglio alle 21.15 su Rete 4 Il terzo Indizio condotto da Barbara De Rossi. Spin-off della trasmissione di cronaca nera Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi in onda sulla stessa rete, il programma nella scorsa stagione ha ottenuto ascolti crescenti con una media del 5,07% di share pari 1.083.000 telespettatori. La prima edizione, condotta da Alessandra Viero, ottenne ascolti fluttuanti con una media pari del 4,26% e 986.000 telespettatori. Dopo la parentesi come mentore in coppia con Iva Zanicchi nella seconda edizione di “Selfie, le cose cambiano”, Barbara De Rossi è pronta per il debutto: portatrice di un bagaglio di esperienze professionali brillanti sia come attrice (di recente possiamo ricordarla nella sesta puntata de “Il bello delle donne…alcuni anni dopo” nelle vesti di Larissa Balducci), che come conduttrice, nel 2000 è diventata presidente onoraria dell’associazione “Diritti Civili” e da anni è testimonial contro la violenza sulle donne.

Barbara De Rossi conduce il Terzo Indizio: le anticipazioni delle puntate

L’attrice e conduttrice televisiva Barbara De Rossi avrà l’arduo compito, puntata dopo puntata, di illustrare e spiegare docu-drama che ricostruiscono casi di cronaca italiani i quali spesso e volentieri hanno diviso l’opinione pubblica al riguardo. Il Terzo Indizio si focalizza su casi di cronaca nera che hanno già attraverso i tre gradi di giudizio: sentenze definitive che tramite l’interpretazione di attori professionisti raccontano la verità. Attraverso le interviste, potrebbero dare un contributo nella ricostruzione dei fatti anche i familiari e gli amici delle vittime. All’interno del programma troveremo da una parte indagini che sembrano definitivamente risolte con pochi elementi per individuare i colpevoli; dall’altra la salda convinzione delle famiglie delle vittime e degli investigatori che rendono nota una verità diversa da quella originaria. Il programma curato da Siria Magri, ideatrice e curatrice anche di Quarto Grado, prosegue con assiduità le campagne di sensibilizzazione contro la violenza domestica, con particolare attenzione sulle donne vittime di stalking e abusi.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    luglio 14, 2017 at 12:39

    E Barbara De Rossi, dopo Il terzo indizio su Rete 4, cosa farà?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *