Bebe Vio, Diversamente Amore: la malattia e la vita privata

By on luglio 20, 2017
foto bebe vio

Bebe Vio emozionata: al via Diversamente Amore stasera su Rai2

In prima serata, su Raidue, assisteremo a Diversamente Amore, programma che narrerà le 5 storie di coppie nelle quali uno dei due componenti presenta una disabilità. A condurre il programma sarà Bebe Vio schermitrice e campionessa paralimpica e mondiale di fioretto individuale. Classe 1997, veneta doc, tanta determinazione e un sorriso coinvolgente. Cresciuta a Mogliano Veneto con i genitori e due fratelli, Bebe Vio si appassionò e iniziò a praticare scherma dall’età di cinque anni e mezzo. Tuttavia, all’età di undici anni fu colpita da meningite, per la quale non aveva fatto in tempo a vaccinarsi, che le ha causato necrosi di avambracci e gambe, con successiva amputazione degli arti. Rimase in ospedale tre mesi e mezzo, dopo essere stata dimessa tornò a scuola e si sottopose a un trattamento di riabilitazione motoria e fisioterapia che le permisero, dopo circa un anno, di riprendere l’attività sportiva mediante una protesi progettata appositamente per sostenere il fioretto.

Bebe Vio alla conduzione di Diversamente Amore: la sua storia

Nonostante la malattia, Bebe Vio, che questa sera si ritroverà alla conduzione di Diversamente Amore su Rai2, appare sempre come una ragazza sorridente, che si sente fortunata ad essere viva e a poter praticare lo sport che ama, e nel corso degli anni ha preso parte a una serie di campagne e programmi televisivi per far conoscere lo scherma in sedia a rotelle e l’attività sportiva paraolimpica in generale. Nel 2016 è stata anche la testimonial della campagna #LeManiGiuste dell’AIFI (associazione italiana fisioterapisti), in occasione della giornata mondiale della fisioterapia, fissata per l’8 settembre. Nel suo Palmares vanta una medaglia d’oro nel fioretto individuale e una di bronzo nel fioretto a squadre ai giochi paralimpici svoltisi a Rio De Janeiro lo scorso 2016, un oro per il fioretto individuale ai giochi paralampici mondiali del 2015 e due medaglie d’oro, fioretto individuale e a squadre, ai giochi paralimpici europei 2014. Il 2016 l’ha portata anche ad essere ospite all’ultima cena alla Casa Bianca tenuta dall’ormai ex presidente Barack Obama. Non ci resta che vedere come se la caverà in questa nuova esperienza in Diversamente Amore.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *