Ci devo pensare: film in prima tv oggi alle 14 su Rai Uno

By on luglio 28, 2017
Foto ci devo pensare

Ci devo pensare, andrà in onda oggi in prima tv alle 14 su Rai Uno

Continua, dopo la sospensione della serie Quando chiama il cuore, la messa in onda di film durante il primo pomeriggio di Rai Uno. Oggi sarà il turno di Ci devo pensare, pellicola tutta italiana del 2015. Alla regia, e come protagonista, troviamo Francesco Albanese, il comico napoletano che ha iniziato la sua carriera insieme ad Alessandro Siani, prima nel laboratorio “Tunnel Cabaret” e poi nel programma tramesso sulla tv privata campana, Telegaribaldi, e che abbiamo ritrovato nel programma comico Made in Sud. Oltre ad Albanese troviamo Barbara Tabita (che ha recitato a fianco di Leonardo Pieraccioni in Ti amo in tutte le lingue del mondo e Io e Marilyn e che, per quanto riguarda la televisione, visto nella serie tv La nuova squadra e ne I Cesaroni 4); i comici di Made in Sud, Mariano Bruno e Alessandro Bolide, e, infine, Ciro Priello, che conosciamo per essere uno dei fondatori del fenomeno web The Jackal.

Ci devo pensare, in prima visione su Rai Uno: la trama

La pellicola Ci devo pensare è ambientata a Napoli e racconta la vicenda di Davide (Francesco Albanese), poco più che trentenne, la cui vita ruota intorno al suo precario lavoro in un mobilificio e alla sua relazione con Alessia (Barbara Tabita). Quando Alessia lo lascia e lo sbatte fuori di casa, per Davide crolla tutto, dato che ha perso sia un tetto sotto cui stare che l’amore. Inizia a dormire di nascosto nel mobilificio, poi, spronato dal suo gruppo di amici, composto da Stefano (Alessandro Bolide), Mimmo (Mariano Bruno) e Fabio (Ciro Priello), inizia a uscire per cambiare la sua situazione e conoscere nuove donne. Infatti è proprio ciò che gli capita, Davide conosce la bella ed esotica Sole (Shalana Santana), ragazza straniera alla quale inizia, però, a raccontare una serie di seducenti bugie che dovrà cercare di confermare per tutto l’arco della storia.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *