Daniele Battaglia: tutto sul figlio di Dodi dei Pooh

By on luglio 4, 2017
Foto Daniele Battaglia

Daniele Battaglia: chi è il conduttore del Wind Summer Festival

L’acquisto da parte di Mediaset del polo radiofonico formato da Radio 105, Virgin Radio e RMC (gruppo Finelco) ha riportato delle conseguenze sui rapporti di partnership con le trasmissioni del Biscione. Così anche il Wind Summer Festival è stato sottoposto al cambio di regime. Non più, come gli anni precedenti, Rtl 102.5 a collaborare con la kermesse estiva di Canale5 bensì Radio 105. Di conseguenza fuori Angelo Baiguini, direttore artistico della stazione più ascoltata in Italia, e dentro lo speaker più noto dell’emittente radiofonica dell’azienda di Cologno Monzese: Daniele Battaglia. Sarà proprio lui, figlio del membro dei Pooh Dodi, a salire stasera sul palco di Piazza del Popolo in Roma con Alessia Marcuzzi e Nicolò De Devitiis. Daniele Battaglia non è di certo sconosciuto al pubblico del piccolo schermo, e non per essere figlio d’arte. Grande amico di Francesco Facchinetti (ex di Alessia Marcuzzi), il conduttore del Wind Summer Festival si è aggiudicato la settima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta allora da Simona Ventura su Rai2.

Wind Summer Festival: vita privata e curiosità su Daniele Battaglia

Sarà quindi Daniele Battaglia insieme ad Alessia Marcuzzi e Nicolò De Devitiis (qui maggiori informazioni) a condurre la nuova edizione del Wind Summer Festival in partenza fra poche ore su Canale5. Come ricordato dal sito Popcorntv.it, Daniele Battaglia, reggiano 36enne, è figlio di Dodi, chitarrista e tastierista dei Pooh. La musica diventa quindi una costante nella sua vita. Nel 2005 infatti, approda a Radio Italia come speaker radiofonico lasciandola dopo soli tre anni quando decide di provare a intraprendere la carriera di cantante non andando però a buon fine. Nel 2009 inizia a lavorare a Radio 105 e successivamente sostituirà Alessandro Cattelan nell’anima conduzione del programma 105 all’una, trasmissione chiusa poco dopo e sostituita da 105 Take Away presentata sempre da Battaglia con Alan Caligiuri e l’ex velina Giorgia Palmas. Dopo qualche esperienza sul piccolo schermo come inviato a Stranamore con Emanuela Folliero, allo Speciale X Factor, al programma musical London Live 2.0 su Rai2 e a Quelli che Il calcio con Simona Ventura, ora la prima serata su Canale5 con il Wind Summer Festival potrà rivelarsi il suo banco di prova.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *