X


Don Matteo 11: una sit-com sul Maresciallo Cecchini per Frassica?

Scritto da , il Luglio 15, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto Nino Frassica

Nino Frassica in Don Matteo 11: il sogno della sit-com su Cecchini

L’estate 2017 sarà all’insegna del lavoro per Nino Frassica. In questi giorni è in onda su Raiuno, subito dopo il Tg1, con Complimenti per la connessione, è sul set di Don Matteo 11 e La mafia uccide solo d’estate. Da ieri è in onda su RaiRadio2 con Programmone. In autunno affiancherà Fabio Fazio in Che tempo che fa e a dicembre Renzo Arbore negli speciali dedicati al trentennale di Indietro Tutta, nel 2018 condurrà di nuovo Dopo Fiction con Flavio Insinna. Ma Nino Frassica ha un sogno: realizzare una sit-com intitolata Casa Cecchini dal nome del personaggio che interpreta in Don Matteo 11. A svelarlo lo stesso attore sulle pagine di Nuovo Tv:

“Nel cassetto ho 52 puntate scritte da me di una sit-com basata su una comicità surreale e sull’improvvisazione”.

Nino Frassica spera che prima o poi gli arrivi una telefonata della Rai per fare questo esperimento. Magari, per affiancarlo in casa Cecchini, Nino Frassica potrebbe richiamare Simone Montedoro, l’indimenticabile Capitano Tommasi di Don Matteo. Montedoro, come è ormai noto, non sarà presente nell’undicesima stagione della popolare fiction di Raiuno. Al suo posto arriverà un nuovo ufficiale, Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta vista di recente in Che Dio ci aiuti 4.

Don Matteo 11, Nino Frassica: “Ho scritto 52 puntate di una sit-com surreale”

In questo periodo, è possibile rivedere per l’ultima volta insieme il Maresciallo Cecchini e il Capitano Tommasi in Complimenti per la connessione, lo spin-off di Don Matteo, in cui Cecchini e Pippo cercano d’imparare qualcosa su Internet con le lezioni tenute da Tommasi e dalla sua fidanzata Lia. Ma se il sogno di realizzare una sit-com andasse in porto, la coppia composta da Simone Montedoro e Nino Frassica potrebbe riunirsi per la gioia dei telespettatori di Raiuno che tanto hanno amato i loro siparietti. Intanto, Nino Frassica si prepara a vivere un’intensa stagione televisiva il prossimo autunno. Fabio Fazio rivuole l’attore siciliano in Che Tempo che fa che da Raitre sbarca su Raiuno. A dicembre la Rai dedicherà una settimana di festeggiamenti a Indietro Tutta in occasione del trentennale con Frassica, Renzo Arbore e tanti altri personaggi di quel programma. Nel 2018, poi, tornerà Dopo Fiction, il talk show della seconda serata di Raiuno in cui si commentano le serie tv con l’aiuto dei protagonisti. “Si. Lo show continuerà alla faccia di Antonio Ricci e di Striscia la notizia” svela Nino Frassica, riferendosi alle critiche rivolte dal Tg satirico a Flavio Insinna per dei discutibili fuorionda. Come se non bastasse, Nino Frassica girerà un film con Lino Guanciale. Il nuovo anno sarà sicuramente ricco di soddisfazioni per Nino Frassica!