Everest, stasera in prima Tv su Canale 5. Trama e cast del film

By on luglio 23, 2017
Foto Everest

Everest stasera su Canale 5 in prima visione. Cast e trama del film

Questa sera su Canale 5, andrà in onda in prima visione assoluta, il film Everest, alle 21:15, subito dopo Paperissima Sprint Estate. Un film drammatico del 2015, diretto da Baltasar Kormákur. Tanti attori hanno partecipato alla pellicola Everest, tra cui Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright e Emily Watson. La pellicola ha aperto la 72ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2015; narra la disastrosa spedizione sull’Everest avvenuta nel 1996 e narrata nel saggio Aria sottile scritto nel 1997 da Jon Krakauer. Un gruppo, formato da persone molto diverse tra loro e affidato alla guida di Rob Hall. Quest’ultimo è il proprietario dell’Adventure Consultants e quindi si accinge a scalare l’Everest. Rob Hall è sposato con Jan una donna che è in attesa di una figlia.

Everest in prima tv questa sera su Canale 5. La trama del film

Andrà in onda questa sera su Canale 5, a partire dalle 21:15, il film in prima visione su una rete generalista, Everest. Un altro gruppo, oltre a quello presentato prima, è formato Scott Fischer, un alpinista a capo di una spedizione turistica. Arrivati al campo si trovano insieme ad altri gruppi, rendendo quindi il tentativo di affrontare la scalata molto affollato. Per semplificare la scalata Rob e Scott decidono di affrontarla insieme, fissando la partenza per il 10 maggio 1996. Durante la scalata molti hanno dei problemi, così l’arrivo viene ritardato. Tuttavia il gruppo incontra un’improvvisa tempesta di neve che mette tutti in grave difficoltà. Questa improvvisa tempesta fa succedere una serie di cose. Tante sono le disavventure che accadranno e non tutti purtroppo riusciranno a raggiungere la meta. Chi arriverà in alto? Lo scopriremo questa sera alle 21:15 su Canale 5 con Everest in prima visione su una rete generalista.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *