Ho Amici in paradiso, stasera in Tv su Rai1. Trama e curiosità del film

By on luglio 31, 2017
Foto Ho amici in paradiso

Ho amici in paradiso, stasera su Rai 1. Il cast e la trama del film

Questa sera su Rai 1 a partire dalle 21:30, subito dopo la puntata di Techetechete, che oggi sarà dedicata a Sabina Guzzanti, Caterina Guzzanti, Alex Britti e Giusy Ferreri, andrà in onda il film in prima tv, Ho amici in paradiso. La pellicola è una commedia del 2016 diretta da Fabrizio Maria Cortese. Tanti sono gli attori del film, tra cui Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto e Emanuela Garuccio. Ho amici in paradiso è stato girato a Roma, nella Casa San Giuseppe dell’Opera Don Guanella, con attori professionisti affiancati da persone disabili della struttura. Il film nasce nel 2014, durante un corso di recitazione al Don Guanella nello stesso periodo in cui la comunità dei Servi della carità è alla ricerca di una festa per celebrare i cento anni dalla morte di san Luigi Guanella. Scartate le idee iniziali del documentario o di un film biografico si ha l’intenzione di scrivere una storia dove Casa San Giuseppe diventa la protagonista del film assieme ai suoi ospiti.

Ho amici in paradiso, la trama del film in onda stasera su Rai 1

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Ho amici in Paradiso. Su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di Temptation Island. Ecco la trama del film Ho amici in paradiso; Felice Castriota è un superficiale commercialista. È stato scoperto a riciclare soldi della malavita; riesce a evitare la galera, informando le autorità del malavitoso U Pacciu. Viene quindi affidato ai servizi sociali. Assegnato alla Casa San Giuseppe, il protagonista si trova ad avere a che fare con persone disabili fisicamente e in condizioni mentali gravi. Giulia, la psicologa del centro, cerca di aiutarlo. Felice supera così i problemi iniziali e si incomincia a sentire parte di una famiglia. Il passato del protagonista torna a galla; dovrà fronteggiare la minaccia di morte di U Pacciu, uscito di prigione.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *