X


Il Commissario Montalbano: morto il Dottor Pasquano. Il ricordo di Zingaretti

Scritto da , il Luglio 29, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Il commissario Montalbano, dottor Pasquano

Luca Zingaretti ricorda Marcello Perracchio, il medico legale de Il Commissario Montalbano

E’ venuto a mancare ieri sera, all’età di 79 anni, Marcello Perracchio, attore di teatro e televisione, divenuto noto al grande pubblico per aver interpretato nella serie tv Il Commissario Montalbano, il Dottor Pasquano, medico legale della serie, che ad ogni storia si trova ad avere a che fare con Luca Zingaretti, alias Salvo Montalbano. Irresistibili i loro siparietti e il modo di parlare e rapportarsi del medico legale con il Commissario Montalbano. Un amore ed odio, per quest’ultimo, il Dottor Pasquano provava all’interno dei film. Marcello Perracchio è venuto a mancare ieri, a Ragusa, all’età di 79 anni per una malattia. Oggi su Instagram, il collega Luca Zingaretti lo ha ricordato con una foto ed un post a lui dedicato. Anche il produttore, Carlo Degli Esposti, ha dedicato un post all’attore.

Il Commissario Montalbano: l’addio di Luca Zingaretti al “Dottor Pasquano”

Ieri sera a Ragusa è venuto a mancare Marcello Perracchio, attore di teatro e televisione, tra i protagonisti, insieme a Luca Zingaretti, de Il Commissario Montalbano. L’attore interpretava il medico legale della serie, il Dottor Pasquano. Così oggi su Instagram Luca Zingaretti ha deciso di ricordarlo:

“Addio mio dolce amico. Nessuno più mi manderà a….. come te! Sei stato un meraviglioso compagno di viaggio, un fenomenale interprete di un ruolo che hai fatto entrare nel cuore della gente e, last but not least, un grande e caro amico. Senza di te sarà tutta un’altra cosa! Riposa in pace”

Parole affettuose quelle di Luca Zingaretti nei confronti del suo collega ed amico Marcello Perracchio. Tanti sono i fans che lo stanno ricordando su Twitter, e proprio qui, il produttore Carlo Degli Esposti l’ha voluto ricordare con una foto. Stessa cosa ha fatto il profilo della Rai, ricordandolo con uno dei tanti siparietti che l’ha visto protagonista insieme a Il Commissario Montalbano.