Il Terzo Indizio torna stasera con Barbara De Rossi : le anticipazioni

By on luglio 28, 2017
foto il terzo indizio barbara de rossi

Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi: questa sera due casi di femminicidio

Questa sera torna in prima serata su Rete4 una nuova puntata (in replica) de Il Terzo Indizio condotto da Barbara De Rossi. Il programma, a cura di Siria Magri, mira alla ricostruzione di alcuni avvenimenti di cronaca importanti partendo dagli atti processuali e dagli indizi trovati sulla scena del crimine. Questa sera la puntata de Il Terzo Indizio sarà incentrata sul dramma del femminicidio con le storie di Federica Mangiapelo e Vanessa Scialfa. Donne vittime degli uomini che si fidavano: Federica fu uccisa la notte di Halloween del 2012 a soli sedici anni con la testa immersa nell’acqua del lago di Bracciano dal suo fidanzato Marco Di Mauro; il corpo tu ritrovato da un passante sulla spiaggia del lago nei pressi di Anguillara Sabazia. Inizialmente, sul corpo della ragazza non fu ritrovato alcun segno di violenza tant’è che l’ipotesti investigativa più accreditata fu quella di un incidente. Secondo la ricostruzione, Federica era uscita da casa verso le 22:30 per recarsi con il fidanzato alla festa di Halloween ma verso le 3 del mattino ci sarebbe stato un forte litigio con la ragazza che chiese di essere riaccompagnata a casa. La mattina dopo fu ritrovata morta. Durante l’interrogatorio Marco Di Mauro disse di aver lasciato la fidanzata da sola attorno alle tre di notte. Nel dicembre 2014 Di Mauro venne arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato: l’ipotesi accusatoria fu quella di un litigio, forse con movente la gelosia, seguito da strattonamento, una caduta a terra e culminata dall’annegamento.

Il Terzo Indizio: Barbara De Rossi si occupa del caso di Vanessa Scialfa

Questa sera alle 21.10 su Rete4 torna una nuova puntata de Il Terzo Indizio condotto dalla bravissima attrice e conduttrice Barbara De Rossi. Al centro della puntata due storie di femminicidio: quella di Federica Mangiapelo e di Vanessa Scialfa, uccisa dal compagno Francesco Lo Presti nel 2012 prima strangolandola con un cavo e poi con uno straccio imbevuto di candeggina. Il cadavere della ventenne fu ritrovato avvolto in un lenzuolo e abbandonato su un cavalcavia della statale Enna-Caltanissetta. Pochi giorno dopo il delitto fu Lo Presti a confessare e a condurre le forze dell’ordine nel luogo in cui si trovata il corpo ormai senza vita della povera Vanessa.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *