La Papessa stasera su Canale 5. La trama e il cast del film

By on luglio 16, 2017
foto La Papessa

La Papessa, il film in onda questa sera su Canale 5. Il cast e la trama

Questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:15 andrà in onda il film La Papessa. La papessa è un film del 2009 diretto da Sönke Wortmann e tratto dal romanzo di Donna Woolfolk Cross basato sulla storia della Papessa Giovanna. Il film è di tipo drammatico e vede partecipare alla pellicola diversi attori dei film, tra cui Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen e Anatole Taubman. La protagonista de La Papessa è Giovanna, una ragazza nata in Ingelheim nel 814 D.C. e non sembra accettare ciò che il destino riservava alle donne di quel tempo. Così contro il parere del padre e le regole imposte dalla chiesa, decide di seguire la sua fede e frequentare la scuola cattedrale di Dorstadt. Qui conosce un conte di cui si innamora.

La Papessa, questa sera su Canale 5 il film del 2009. La trama

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film La Papessa. Per Giovanna, la partenza di Gerold è motivo di riflessione. Essere donna le chiude troppe porte, decide così di travestirsi da uomo, per entrare come monaco benedettino ed iniziare una carriera ecclesiastica fino ad arrivare al titolo di papa. Nel frattempo la Papessa aspetta un figlio da Gerold, situazione che preoccupa nel caso della scoperta da parte del pubblico. Decidono così di scappare. Mentre se ne stanno andando, due uomini insultano la Papessa, così Gerold decide di sfidarli a duello. Nel duello però i due uomini hanno la meglio e La Papessa, ferita, ha un aborto spontaneo. I Romani così scoprono che in realtà il loro papa è una donna. Anastasio nel frattempo viene accusato di aver ucciso Gerald e viene così esilitato. Mentre si trova in esilio scrive un libro che raccoglie la cronologia di tutti i papi, senza menzionare Giovanna. Che cosa accadrà? Lo scopriremo questa sera su Canale 5.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *