La Ragazza del Dipinto, stasera in prima Tv su Canale 5. Trama e cast del film

By on luglio 21, 2017
Foto La ragazza del dipinto

La Ragazza del Dipinto questa sera su Canale 5. La trama e il cast del film in prima tv

Questa sera su Canale 5 andrà in onda in prima visione assoluta il film La Ragazza del Dipinto, alle 21:15. Ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle, figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy, un film commovente e delicato. Un film biografico diretto da Amma Asante. Tanti sono gli attori nel cast, tra cui Gugu Mbatha Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon e Miranda Richardson. Dopo la morte della madre nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae ad un futuro di violenza e servitù che l’aspetta grazie al padre naturale che accetta di riconoscerla. Quest’ultimo quindi la porta in Inghilterra e la affida alle cure del nobile prozio Lord Mansfield e di sua moglie.

La Ragazza del dipinto in prima tv stasera su Canale 5. La trama del film

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film La Ragazza del Dipinto, a partire dalle 21:15. La discendenza di Belle le permette di avere privilegi, ma il colore della sua pelle la condiziona e le impedisce di partecipare a tutte le tradizioni della sua posizione sociale. Belle si innamora comunque del figlio di un delegato che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra. Il film è ispirato ad un ritratto del 1779, che si pensa essere un’opera di Zoffany, un ritrattista di appartenenti delle classi ricche e nobili d’Inghilterra nell’epoca. Il dipinto rappresenta due ragazze, una bianca e una nera, che sembrano divertirsi insieme. E’ molto strano trovare un ritratto di due ragazze di colore differenti, sopratutto nel settecento. Jones ha quindi voluto approfondire che cosa ci fosse dietro, scoprendo quindi tutta la storia della ragazza, la figlia dell’ammiraglio e di una schiava.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *