Lino Guanciale e Nino Frassica insieme: la grande novità

By on luglio 3, 2017
Foto La porta rossa Lino Guanciale

Nino Frassica e Lino Guanciale presto insieme: il progetto

Lino Guanciale e Nino Frassica presto insieme al cinema. I due beniamini del pubblico italiano gireranno a breve “Il casellante”, un film tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nel giugno 2008. Nel cast anche Teresa Mannino e Leo Gullotta. Riprendendo il filo iniziato con Maruzza Musumeci, la donna che diventa sirena, ne Il casellante si narrerà di quella che tenterà di trasformarsi in un albero. Il film, ambientato nel 1940, narra la storia di Nino che, avendo perso due dita per un incidente sul lavoro, si vede assegnare la sorveglianza di un casello ferroviario. Grazie a questo lavoro Nino non va in guerra e può assicurare un futuro alla sua promessa sposa Minica che, dopo diversi tentativi, rimane incinta. Ma una grande tragedia si abbatterà su Nino e Minica. Una trama avvincente che sicuramente sbancherà il botteghino. Lino Guanciale e Nino Frassica sono senza ombra di dubbio due degli attori più amati della Tv. Nino Frassica sta girando Don Matteo 11 con Terence Hill. Il Maresciallo Cecchini, in questa nuova serie, rimarrà però orfano del Capitano Tommasi (Simone Montedoro) che si trasferirà a Roma con Lia (Nadir Caselli). Inoltre l’attore siciliano stasera debutterà su Raiuno con la seconda stagione di Complimenti per la connessione, spin off di Don Matteo, in cui il Maresciallo Cecchini spiegherà i segreti di Internet agli italiani.

Lino Guanciale e Nino Frassica girano un film insieme

Complimenti per la connessione 2 è l’ultima occasione per rivedere insieme il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi che in Don Matteo 11 sarà sostituito da Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Ma le novità non sono finite per Nino Frassica: il prossimo autunno farà sicuramente di nuovo parte del cast fisso di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, passato su Raiuno, e presto ci sarà una storica reunion con il cast di Indietro Tutta. Lino Guanciale che ha cambiato look e sta girando un nuovo film, La casa di famiglia, è già sul set di Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada. Nella fiction campione d’ascolti di Raiuno Lino Guanciale veste i panni dell’avvocato Enrico Vinci, un uomo affascinante ma con un brutto carattere. Solo l’amore di Lisa (Vanessa Incontrada) riuscirà ad ammorbidirlo. Guanciale girerà anche la seconda stagione de L’allieva con Alessandra Mastronardi e de La porta rossa con Gabriella Pession, due fiction che la scorsa stagione hanno riscosso un grandissimo successo. Lino Guanciale e Nino Frassica insieme riusciranno a sbancare il botteghino con “Il casellante”?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *