Massimo Giletti dedica L’Arena a Virginia Raffaele e poi chiude

By on luglio 16, 2017
foto Giletti a L'arena

L’Arena speciale: oggi Virginia Raffaele protagonista con Giletti

Come è noto, l’Arena di Massimo Giletti non farà più parte dei palinsesti Rai della prossima stagione televisiva; il programma domenicale leader d’ascolti dedicato alla cronaca, all’attualità, all’informazione generale e all’intrattenimento è stato cancellato. Ad oggi non si conosce il futuro professionale di Massimo Giletti che ha dato tanto all’azienda di Viale Mazzini in ventisette anni di attività. L’Arena era nata più di dieci anni fa come contenitore all’interno della Domenica In condotta da Mara Venier. Ogni domenica il programma faceva registrare uno share che sfiorava il 21%, trionfando contro il programma concorrente Domenica Live con Barbara D’Urso. Dopo l’ultima puntata del rotocalco andata in onda domenica 14 maggio, sono iniziati degli speciali estivi su Rai 1 registrati a giugno con un Massimo Giletti apparentemente tranquillo, ignaro delle decisioni prossime che sarebbero state prese sul suo programma. A partire dal 25 giugno sono iniziate delle puntate speciali de L’Arena dedicate al mistero di Medjugorie, alle coppie e alle liti più eclatanti della tv. Cosa andrà in onda oggi pomeriggio nella penultima puntata?

Massimo Giletti e l’addio de L’Arena: domenica prossima ultima puntata

Oggi alle 14,10 andrà in onda su Rai 1 la penultima puntata speciale de L’Arena con Massimo Giletti. Al centro della puntata le imitazioni della comica romana Virginia Raffaele; tra testimonianze, interviste e contributi video, verrà raccontato il percorso dell’artista di un talento inestimabile. I servizi realizzati avranno come protagoniste le reazioni dei personaggi che la Raffaele ha imitato come Roberta Bruzzone, Fiorella Mannoia e Micaela Biancofiore, tra racconti e “minacce” delle dirette interessate. Poi, verranno analizzate le carriere di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti: due cantanti internazionali partiti dal palco dell’Ariston di Sanremo e con milioni e milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Domenica prossima, 23 luglio, Massimo Giletti chiuderà i battenti del programma, per sempre.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    luglio 16, 2017 at 17:08

    Sono sicurissimo che Massimo Giletti resterà attualmente alla RAI come conduttore della prima edizione di Domenica In Ore 14 (ex L’Arena) dal 10 settembre 2017 ogni domenica (una sì e una no) alle 14 e speriamo che dovrebbe esserci Domenica In – I protagonisti dopo il Gran Premio di Formula 1 alla fine di un Gran Premio di Formula 1 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *