Massimo Giletti sempre più vicino a Canale5: l’indiscrezione

By on luglio 25, 2017
foto massimo giletti

Massimo Giletti dopo la Rai: il suo futuro è a Mediaset

Domenica scorsa Massimo Giletti ha chiuso definitamente L’Arena, il popolare talk show leader di ascolti della domenica pomeriggio di Rai1 con oltre il 20% di share e una media di quattro milioni di telespettatori. Secondo quanto si è appreso, la Rai avrebbe proposto al giornalista torinese un ciclo di eventi speciali in onda il sabato sera contro la forte controprogrammazione di Canale5; è ben noto, infatti, che da settembre fino a maggio il sabato sera della rete ammiraglia di Mediaset è targata Maria De Filippi con i programmi Tu Si Que Vales, C’è Posta per Te e il serale di Amici. Nella prossima stagione televisiva il servizio pubblico radiotelevisivo ha deciso di sostituire L’Arena e Giletti con il contenitore domenicale Domenica In con Cristina Parodi. Tra Giletti e Viale Mazzini sembra esserci un vero e proprio gelo e si fa sempre più insistente l’ipotesi dell’abbandono. Il giornalista sarebbe in trattativa con due aziende: Mediaset di Pier Silvio Berlusconi e La7 di Urbano Cairo. Si vocifera che nelle ultime settimane è stato visto nelle due sedi delle emittenti televisive. Ma un’indiscrezione sta circolando in queste ore: Massimo Giletti passerà su Canale5 o si trasferirà sulla rete di Cairo?

Massimo Giletti, trattative in corso con Mediaset? L’indiscrezione

Poco fa è stata comunicata un’indiscrezione da parte del giornalista Alberto Dandolo secondo la quale il conduttore Massimo Giletti pare sia in rotta verso il Biscione. Secondo Dandolo, infatti, le trattative con Mediaset sarebbero in fase inoltrata e probabilmente ad un passo della firma. Se effettivamente ci sarà il passaggio dell’ex conduttore de L’Arena su Canale5 lo vedremo a partire da gennaio 2018 al timone della prima parte di Domenica Live al posto di Barbara D’Urso, che guiderebbe la seconda parte del contenitore a partire dalle 16 fino alle 18.45. Se la notizia venisse confermata, per Canale5 e per tutta Mediaset sarebbe davvero un’enorme fortuna.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *