Pamplona trionfa ai Wind Summer Festival, ma non mette tutti d’accordo

By on luglio 26, 2017
Foto Fabri Fibra

Polemiche per la vittoria di Pamplona ai Wind Summer Festival

Ieri sera è stato trasmesso l’ultimo appuntamento con i Wind Summer Festival 2017 condotto da Alessia Marcuzzi. La finale ha visto premiati nella categoria giovani il duo di cantanti napoletani, i fratelli Desideri, con il brano Uagliò, che hanno battuto Mahmood (in gara con il brano Pesos) e Shade (in gara con il brano Bene, ma non benissimo). Mentre il riconoscimento di Radio 105 è stato assegnato a Ermal Meta per il singolo Ragazza Paradiso, canzone che ha messo d’accordo anche il pubblico da casa e quello presente in Piazza del Popolo a Roma. A trionfare in assoluto, eletta come canzone dell’estate 2017, è stata Pamplona, brano di Fabri Fibra e Thegiornalisti, che però ha sollevato il malcontento del web. Numerosi sono stati i commenti che si chiedevano tra tutti i brani perché sia stata scelta proprio Pamplona, secondo alcuni passata poco in radio, molti sono stati anche i commenti a favore di Senza pagare di J-ax e Fedez e di Volare di Rovazzi e Gianni Morandi.

È Pamplona la vincitrice ai Wind Summer Festival, ma è polemica

La vittoria di Pamplona, decretata come tormentone estivo 2017 ai Wind Summer Festival, ha sorpreso gran parte del pubblico a casa che si è expresso con aspri commenti sul web, alcuni chiedevano se davvero non fosse stato possibile fare di meglio. In molti si aspettavano il trionfo di Volare, il simpatico brano di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, ma l’esibizione non è stata a favore del duo. Rovazzi si è dovuto accontentare di una performance in solitario e della presenza di un Gianni virtuale apparso soltanto sul maxi schermo posto alle sue spalle, deludendo quindi tutti quelli che avrebbero voluto assistere al ritorno di questa particolare coppia. Niente di fatto anche per l’acclamata Senza Pagare di J-ax e Fedez, che su Youtube vanta 30 milioni di visualizzazioni a fronte dei 22 milioni di Pamplona.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *