X


Paolo Borsellino, Adesso tocca a me: la confessione di Cesare Bocci

Scritto da , il Luglio 19, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
Foto Paolo Borsellino

Cesare Bocci stasera su Rai 1 interpreta Paolo Borsellino in Adesso tocca a me

Questa sera su Rai 1, in onore al 25° anniversario dalla morte del giudice Paolo Borsellino, andrà in onda alle 21:25, la docufiction in prima visione assoluta, Paolo Borsellino – Adesso tocca a me, che vede come protagonista, nel ruolo del giudice Borsellino, Cesare Bocci. Tvblog è in grado di fornirci alcune anticipazioni riguardo a cosa vedremo stasera. La storia del giudice Paolo Borsellino tutti la conosciamo e non serve ripeterla qui. Il Filo conduttore del racconto che vedremo stasera su Rai 1 sono i ricordi di Antonio Vullo, l’unico agente della scorta del giudice, sopravvissuto alla strage, che con la sua voce, narrerà quello che vedremo. Il racconto si concentrerà principalmente sui 57 giorni in cui Paolo Borsellino ha combattuto da solo, senza il suo amico e compagno di lavoro di sempre, Giovanni Falcone.

Paolo Borsellino – Adesso tocca a me: La confessione di Cesare Bocci dopo l’interpretazione

Questa sera su Rai 1, in onore dei 25 anni dalla morte di Paolo Borsellino, Cesare Bocci interpreterà in prima visione assoluta, nella docufiction in onda stasera, Paolo Borsellino, in Adesso tocca a me. L’attore, intervistato da Tvblog, spiega che la docufiction, differentemente dalla fiction, utilizza nella ricostruzione dei fatti, documenti reali, che ripercorrono l’arco di quei 57 giorni e questi vengono supportati da parti di fiction che però attingono a cose realmente accadute. Nell’intervista spiega anche di aver conosciuto un nuovo lato privato di Paolo Borsellino, che spesso passa in secondo piano:

“Avevo l’immagine di un uomo molto serio e segnato dal dolore… Entrando nel set, ho scoperto il sorriso di Paolo Borsellino… Lui era un uomo di una positività e di un’allegria straordinaria”

A questo punto non resta che dare appuntamento per questa sera su Rai 1 con Paolo Borsellino – Adesso tocca a me, e vedere come Cesare Bocci e questo nuovo racconto, contribuiscano a scrivere una nuova, preziosa, pagina di ricordi.