Quando chiama il cuore e La vita in diretta: la serie canadese salva Rai1

By on luglio 5, 2017
Foto Quando chiama il cuore

Quando chiama il cuore prima de La vita in diretta: buoni ascolti per le prime due puntate

Lunedì 3 luglio ha debuttato in prima visione su Rai1, alle ore 14:00, una nuova serie Tv: Quando chiama il cuore. La serie canadese, il cui titolo originale è “When calls the heart”, ha fatto registrare buoni ascolti nelle prime due puntate. Infatti, la prima puntata di Quando chiama il cuore è stata seguita da 1.274.000 telespettatori pari al 10,14% di share e la seconda da 1.128.000 telespettatori e il 9% di share. Un buon risultato tenendo conto che la serie canadese si scontra con gli ultimi minuti di Beautiful e poi con Una vita e Cherry Season, due grandi successi targati Canale 5. Quando chiama il cuore si sta rivelando un ottimo traino anche per La vita in diretta Estate che inizia alle 15:30. La versione estiva de La vita in diretta condotta da Benedetta Rinaldi e Massimo Poggio con la partecipazione di Silvia Salemi, è stata seguita lunedì da 1.234.000 telespettatori e il 15,48% di share e ieri da 1.233.000 telespettatori pari al 14,9% di share.

La vita in diretta preceduta dalla serie tv Quando chiama il cuore: la trama

Quando chiama il cuore che precede La vita in diretta Estate, andrà in onda su Rai1 per un mese. In Canada si è giunti già alla quinta stagione. I protagonisti sono Daniel Lissing e Erin Krakow che pare abbiano una relazione anche nella vita reale. La storia di Quando chiama il cuore è ambientata nel 1910 a Coal Valley in Canada, una cittadina costruita accanto a una miniera di carbone. L’arrivo in città della maestrina dell’alta società Elizabeth Thatcher non viene visto di buon occhio dalla popolazione che la considera troppo giovane e inesperta. Gli abitanti di Coal Valley sono stati travolti da una tragedia: molti minatori sono rimasti uccisi nell’esplosione di una miniera di carbone e il poliziotto Jack Thornton indaga per scoprire il colpevole. Jack all’inizio non si fida di Elizabeth ma con il tempo tra i due scoppierà la passione. L’appuntamento con Quando chiama il cuore è dal lunedì al venerdì alle 14 su Raiuno, a seguire La vita in diretta Estate!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *