Quando chiama il cuore: ecco perché non andrà più in onda

By on luglio 26, 2017
Foto cast quando chiama il cuore

Quando chiama il cuore: perché non rivedremo la storia tra Elizabeth e Jack

Oggi, mercoledì 26 luglio, è stata ufficialmente trasmessa l’ultima puntata di Quando chiama il cuore, la serie tv canadese che narra le vicende della maestra Elizabeth Thathcher (Erin Krakow) e dei numerosi personaggi che popolano la Hope Valley e che ci ha tenuto compagnia nel primo pomeriggio su Rai Uno durante questo luglio. La Rai ha trasmesso gli episodi delle prime tre stagioni, ma non ci mostrerà la quarta. Tuttavia, non si tratta di un vero e proprio addio. L’emittente televisiva aveva già deciso di acquistare solo le prime tre stagioni della serie When Calls di Heart, che in Canada e Stati Uniti è uno dei telefilm più seguiti, per verificare e testare il prodotto e acquistare, in un secondo momento, gli episodi della quarta stagione e, successivamente, anche quelli della quinta, ancora inedita persino nel paese d’origine.

Sospensione della messa in onda di Quando chiama il cuore: i motivi

La serie Quando chiama il cuore ha fatto ascolti che per Rai Uno sono stati piuttosto soddisfacenti. Il telefilm è stato scelto proprio per contrastare le seguitissime serie trasmesse da Canale 5, come Beautiful, Una vita e Il Segreto, dimostrandosi un valido avversario e un ottimo traino per il programma La vita in diretta Estate, con Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi alla conduzione. Molto probabilmente la quarta stagione sarà trasmessa dalla Rai durante l’estate del 2018, quindi ci toccherà aspettare circa un anno per conoscere i risvolti della storia. Da alcune anticipazioni sappiamo che durante la quarta stagione, trasmessa nel paese d’origine tra il febbraio e l’aprile di quest’anno, Elizabeth e Jack (Daniel Lissing) resteranno insieme, circondati dai personaggi che abbiamo imparato a conoscere e fronteggiando tutti i problemi che vengono a crearsi quotidianamente nella Hope Valley, fino all’ufficiale proposta di matrimonio da parte di Jack.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

4 Comments

  1. lucia

    luglio 27, 2017 at 22:57

    quando chiama il cuore, Una bellissima ecommovente serie televisiva complimenti …

    • Federico Guglielmo

      luglio 29, 2017 at 11:33

      Speriamo che la nuovissima stagione di Quando chiama il cuore verrà riproposta in prima serata sugli schermi di RAI 1 nell’estate 2018.

  2. anna

    luglio 28, 2017 at 14:25

    io non riesco a capire. Quando chiama il cuore è molto carino , almeno potevamo vedere qualcosa di diverso dei soliti programmi. La rai deve mettersi in testa che deve cambiare ogni tanto e darci dei programmi nuovi, e non annoiandoci sempre con gli stessi. Un pò di dolcezza, e sognare fa bene, con questo mondo tragico.

  3. Giovanna

    agosto 3, 2017 at 14:26

    Io sinceramente nn voglio aspettare il 2018 pet vedere le altre puntate di Quando chiama il cuore … Perché interromperle? Io che lo seguivo voglio continuare a vederlo adesso no l’anno prossimo…che senso ha ?la rai deve rispettare un po in più i telespettatori…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *