Sister Act con Whoopi Goldberg stasera su Rai1: curiosità sull’attrice

By on luglio 2, 2017
foto sister act

Whoopi Goldberg in Sister Act questa sera su Rai 1. Alcune curiosità sull’attrice

Stasera su Rai 1 andrà in onda un classico dei film, che sicuramente tutti noi abbiamo visto ma che è sempre un piacere rivedere. Stiamo parlando di Sister Act – Una svitata in abito da suora. La pellicola è un film del 1992 diretto da Emile Ardolino. La prima volta che venne mandato in onda in Tv da Rai 1, il 6 novembre 1995, totalizzò 11.500.000 telespettatori con il 37.53 % di share. La protagonista del film, Whoopi Goldberg è una delle 12 persone che abbia conseguito un EGOT, cioè ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award. Nel 2002 si è anche aggiudicata una stella nella Hollywood Walk of Fame. In Siter Act, la madre superiora è interpretata da Maggie Smith, nota negli ultimi anni per la sua interpretazione di Minerva McGranitt nella saga cinematografica di Harry Potter.

Sister Act in prima serata su Rai 1. Curiosità su Whoopi Goldberg e la trama del film

Stasera su Rai 1 andrà in onda il film Sister Act, con la protagonista Whoopi Goldberg. La pellicola è una commedia che narra delle disavventure di Deloris, una cantante nei night club che involontariamente è stata testimone di un omicidio compiuto dal boss, suo ex-amante. Dopo aver denunciato quello che ha visto ad un poliziotto, quest’ultimo, per metterla al sicuro, la nasconde in un convento travestendola da suora. Inizialmente, alle prese con la vita da suora e tutto quello che ne consegue, la protagonista di Sister Act appare un po’ disorientata. Tuttavia, poco per volta, ci prende gusto e trasforma il coro malmesso del convento in uno straordinario coro che riempie di nuovo la chiesa di fedeli. La protagonista di Sister Act, Whoopi Goldberg, è stata premiata con una Laurea honoris causa al Wilson College di Chambersburg. Risulta inoltre una delle attrici più apprezzate dal pubblico italiano.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *