Speciale Cose Nostre su Rai1, il ritratto di Matteo Messina Denaro

By on luglio 21, 2017
Speciale Cose Nostre

Cose Nostre speciale su Rai 1 questa sera dedicato a Matteo Messina Denaro

Nuova serata all’insegna del servizio pubblico per Rai 1; stasera alle 21:30, subito dopo Techetechete andrà in onda una speciale puntata di Cose Nostre. La trasmissione di questa sera sarà dedicata a uno tra i dieci latitanti più ricercati al mondo, Matteo Messina Denaro. La puntata di Speciale Cose Nostre è stata programmata questa sera, due giorni dopo l’anniversario della strage di via d’Amelio del 19 luglio 1992 in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i 5 agenti della sua scorta. E’ immischiato nelle stragi della storia recente, è stato condannato per le stragi di Roma, Firenze e Milano del 1993, legato anche alla morte dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; Matteo Messina Denaro vive in latitanza da tanti anni e si serve di una rete di fiancheggiatori che molto spesso gli hanno permesso di sfuggire alla cattura.

Speciale Cose Nostre, il ritratto del latitante Matteo Messina Denaro, stasera su Rai 1

Questa sera su Rai 1 andrà in onda in prima visione una puntata speciale di Cose Nostre dedicata al latitante Matteo Messina Denaro. La vita di Matteo Messina Denaro è la storia di 40 anni di mafia, in una zona che da sempre ospita i più grandi affari di Cosa Nostra: Trapani e tutta la sua provincia. La zona è stata per anni la cassaforte di clan mafiosi; Matteo Messina Denaro si è introdotto in Cosa Nostra ereditando il potere dal padre Francesco, un potente capo della mafia di Castelvetrano, legato a Totò Riina: La sua latitanza sembra un romanzo, le storie delle mancate catture, i loschi affari, le intercettazioni e i pizzini che sono stati sequestrati negli anni; tutto ciò rappresenta il cuore del racconto che si avvale di numerose testimonianze. Dai magistrati Nino Di Matteo, Andrea Tarondo e Teresa Principato, alle forze dell’ordine, fino ad arrivare anche ai giornalisti, collaboratori o amici che sono entrati in contatto con lui e che oggi raccontano un pezzo di storia. Appuntamento a stasera con Speciale Cose Nostre su Matteo Messina Denaro

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *