Stasera in tv, 7 luglio: Sister Act 2, Steve Jobs e ancora Fantozzi

By on luglio 7, 2017
foto Paolo Villaggio

Stasera 7 luglio 2017: Steve Jobs su Canale5 e Fantozzi su Italia1

Venerdì sera all’insegna di un film celebrativo, un’analisi dei casi di cronaca nera e di una nuova commemorazione di Paolo Villaggio, recentemente scomparso, sulle reti Mediaset. Canale5 propone, in prima visione assoluta, il film dedicato a Steve Jobs, l’illustre magnate di tecnologia telefonica e computeristica. Diretto da Danny Boyle, la pellicola vede, tra i suoi protagonisti, Michael Fassbender, Seth Rogen, John Ortiz e il pluripremio Oscar Kate Winslet. Italia1, invece, dedica il suo prime time al Ragioniere più famoso del piccolo schermo: Ugo Fantozzi interpretato dall’intramontabile Paolo Villaggio, deceduto qualche giorno fa all’età di 85 anni. La commedia riproposta dalla rete gestita da Laura Casarotto sarà Il secondo tragico Fantozzi con Jerry Calà, Gigi Reder e Nietta Zocchi. Su Rete4, infine, spazio, come ogni venerdì, alla cronaca nera e all’appuntamento con Quarto Grado, l’approfondimento targato Videonews e condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Stasera in tv, 7 luglio: di nuovo Sister Act 2 su Rai1

Se in quel di Mediaset stasera il pubblico potrà destreggiarsi tra il film su Steve Jobs, il ricordo di Paolo Villaggio con Il secondo tragico Fantozzi e Quarto grado, la Rai propone alla platea televisiva cinema, serie tv e l’appuntamento con la storia. Rai1, dopo l’appuntamento giornaliero con Techetechetè, terrà compagnia con (l’ennesima) replica di Sister Act 2 insieme all’eclettica Suor Claretta interpretata da un’irriverente Whoopi Goldberg. La donna, in questo secondo capitolo della storia, avrà a che fare con un gruppo di ragazzi ribelli ai quali dovrà riservare delle lezioni di canto. Rai2, invece, dedicherà la sua prima serata alla serie televisiva Rosewood con i due episodi Uno strano incidente e Lucciole e fedeltà. Rai3 porterà i suoi telespettatori a scoprire ulteriori dettagli sul periodo nazista con la trasmissione La grande storia raccontata ancora da Paolo Mieli. In particolar modo verrà narrato il periodo risalente al 1944 quando gli americani effettuarono già il loro sbarco in Normandia liberando progressivamente Francia e Paesi Bassi e il Fuhrer era sempre più costretto alla resa. La7 è, infine, teatro della gara fra cominci a Eccezionale veramente con Francesco Facchinetti, al timone, e Diego Abbatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli in giuria.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *