Steve Jobs in prima Tv stasera su Canale 5. Trama e cast del film

By on luglio 7, 2017
foto Steve Jobs

Steve Jobs stasera su Canale 5. Il cast e la trama del film in prima visione

Questa sera su Canale 5 andrà in onda in prima visione il film sulla vita di Steve Jobs. Steve Jobs è una pellicola uscita nel 2015 e diretta da Danny Boyle; protagonista è Michael Fassbender, nei panni di Steve Jobs. Altri attori affiancano il protagonista, tra cui Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels e Michael Stuhlbarg. La pellicola si basa sulla biografia di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Siamo nel 1984 quando Steve Jobs e Joanna Hoffman cercano di lanciare il Macintosh 128K. La voce del computer dovrebbe dire “ciao” e Jobs richiede all’ingegnere Andy di ripararlo, mentre lui gli dice di falsificare la demo usando un prototipo del futuro Macintosh 512K. Nel frattempo, Jobs inveisce contro un articolo della rivista Time che parla della sua presunta paternità con l’ex-fidanzata Chrisann Brennan: l’uomo nega di essere il padre della bimba di cinque anni, Lisa, che quindi non riconosce.

Steve Jobs, il film in prima Tv oggi su Canale 5. La trama

Stasera su Canale 5 andrà in onda in prima visione il film basato sulla vita di Steve Jobs. Siamo ora nel 1988 quando Jobs prepara il lancio del NeXT Computer. La vita di sua figlia con Brennan è difficile, l’uomo accusa la madre di lisa di comportarsi in modo scorretto e di usare Lisa per ottenere i soldi da lui. Wozniak sostiene Jobs in un nuovo lancio che potrebbe essere disastroso; i due sono ai ferri corti. Wozniak ammette la sua frustrazione con Jobs e mette in discussione i suoi contributi; il protagonista infatti si paragona ad un direttore d’orchestra, quello che dirige i “musicisti” come potrebbe essere Wozniak. Sono passati 10 anni e la Apple continua ad essere in difficoltà: la società ha licenziato Sculley, acquisendo NeXT e nominando Jobs CEO. Steve Jobs sta avendo un litigio con sua figlia Lisa, che ha permesso a Brennan di vendere la casa comprata per loro. Wozniak chiede ancora una volta che Jobs dia credito al team Apple II in occasione del lancio, ma Jobs si rifiuta. Tante altre cose succedono prima che la Apple diventi quello che oggi è. Per scoprirlo l’appuntamento è stasera su Canale 5 alle 21:15.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *