Still Alice questa sera su Rai 1. Trama e cast del film

By on luglio 10, 2017
foto stil alice

Still Alice in prima serata su Rai 1. Cast e trama del film con la donna malata di Alzheimer

Questa sera su Rai 1, a partire dalle 21:25, subito dopo la puntata di Techetecheté, andrà in onda il film, in prima visione sulle reti generaliste, Still Alice. Still Alice è un film drammatico del 2014 scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Magistrale protagonista della pellicola è Julianne Moore, la quale grazie alla sua interpretazione ha vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista. Altri sono protagonisti del film, tra cui Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth e Hunter Parrish. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2007, Perdersi, scritto dalla neuroscienziata Lisa Genova. Oltre all’oscar, tanti altri sono i riconoscimenti che il film ha avuto, tra cui anche il Golden Globe.

Still Alice, il film questa sera su Rai 1 con la donna malata di Alzheimer. La trama

Stasera su Rai 1 andrà in onda in prima serata il film Still Alice, con protagonista una donna malata di Alzheimer. Alice Howland è una donna che sta per compiere 50 anni, orgogliosa degli obiettivi raggiunti essendo anche un’affermata linguista, insegnante alla Columbia University. E’ sposata con un uomo che è un chimico; i due hanno tre figli: Anna, Tom e Lydia. Ad un certo punto, Alice vede che qualcosa nella sua vita comincia a cambiare, con diverse dimenticanze ed in seguito incomincia ad avere veri e propri momenti di vuoto durante i quali non riconosce il posto in cui si trova. Questi eventi convincono Alice a fare degli accertamenti medici e le viene diagnosticata una forma di Alzheimer grave, con matrice genetica. Tutta la sua solida vita che si era creata fino a quel momento, crolla. Diventa una donna fragile e indifesa, anche davanti alla famiglia che l’ha sempre vista sotto un altro punto di vista. Il film racconta come Alice affronta la malattia ed il progressivo ed inarrestabile decadimento.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *