Storie Maledette con Franca Leosini: quando ricomincia?

By on luglio 23, 2017
foto franca leonini storie maledette rai3

Storie Maledette: puntata speciale con Franca Leosini questa sera su Rai3

Era stata annunciata per la fine della primavera scorsa, esattamente per il 23 maggio, la nuova edizione di Storie Maledette, il programma più longevo di Rai3 ideato, scritto e condotto da Franca Leosini; ad annunciarlo sui social era stata la stessa giornalista per la gioia dei sostenitori della trasmissione. Qualcosa, però, non è andato nel verso giusto: il tutto è slittato alla prossima stagione tv per decisione della stessa Leosini, che lo annunciò con un post sulla pagina ufficiale della trasmissione. La motivazione è legata alla complessità dei casi che la storica giornalista e conduttrice tv di Storie Maledette sta affrontando. I Leosiners (i tanti fan della giornalista) che erano in trepidante attesa, sono rimasti delusi dal fatto di dover aspettare ancora qualche mese in più prima di ritrovare l’eleganza, la professionalità e la precisione di Franca Leosini e il suo modo impeccabile di raccontare le storie; dall’altro, è più che comprensibile la necessità dalla conduttrice di allungare i tempi per approfondire i casi e renderli impeccabili agli occhi e all’ascolto del pubblico. La nuova stagione dovrebbe iniziare (salvo ulteriori cambiamenti) nell’ottobre prossimo per tre puntate.

Storie Maledette: Franca Leosini torna sulla storia del delitto Pasolini

Nella puntata speciale di Storie Maledette in onda questa sera alle ore 23.50 su Rai3, che si intitola Ho ucciso Pasolini, Franca Leosini ripercorre quella terribile vicenda tramite le interviste esclusive all’assassinio di Pier Paolo Pasolini, Pino Pelosi scomparso lo scorso giovedì. La morte di Pelosi riapre una pagina buia sull’uccisione di Pasolini, percosso e travolto sulla spiaggia dell’Idroscalo di Ostia nella notte tra il primo e il due novembre 1975. Va ricordato che proprio grazie a una puntata di Ombre sul giallo del 2005, programma ideato e condotto dalla Leosini, si riuscì a riaprire il caso sul poeta, scrittore, regista e giornalista Pasolini, complici le rivelazioni fatte alla conduttrice in esclusiva da Giuseppe Pelosi, ribaltando quelle che fino a quel momento erano certezze.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *