Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne: l’appello

By on agosto 30, 2017

Alessia Marcuzzi e il duro appello sui social: la sua dichiarazione

Alessia Marcuzzi si è sfogata su Instagram durante le ultime ore, scrivendo un lungo post sotto una terribile foto che ritraeva una donna intenta a difendersi dalle botte del proprio uomo. Alessia Marcuzzi ha quindi dichiarato che un po’ di tempo fa aveva scritto un altro post sulle donne, e aveva raccontato di quanto fosse inebriata dalla loro energia, dalla loro vivacità intellettuale, dal loro coraggio e anche dal loro senso materno per qualunque piccola creatura che potessero vivere accanto a loro, come un bambino, ma anche un cane, un uomo, un fratellino, un nipote… Inoltre, la conduttrice de L’Isola dei Famosi ha aggiunto su quanto le serate femminili fatte di chiacchere e risate siano assolutamente più fragorose ed eccitanti di quelle maschili: Alessia ha specificato infatti che ama i loro racconti più intimi e le storie vere di donne che portano avanti una famiglia nonostante le difficoltà, e talvolta anche con uomini completamente assenti. Dopo questa lunga introduzione, la Marcuzzi è arrivata al cuore del suo pensiero, e ha scritto parole veramente dure che sono suonate come una vera e propria denuncia sociale.

Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne: lo sfogo su Instagram

Alessia Marcuzzi ha affermato infatti di essere molto stanca di leggere ogni giorno notizie su mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilità soltanto tramite violenze atroci. Inoltre, Alessia Marcuzzi ha aggiunto di essere stanca anche di sentire sempre mariti o fidanzati possessivi che perseguitano le loro donne, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle. Infine, la conduttrice del Wind Summer Festival ha specificato che grazie a Dio non tutti gli uomini sono così, in quanto esistono tante persone di sesso maschile meravigliose in questo mondo, ma quelle sue poche righe sono rivolte soltanto alle donne: donne che in questo momento stanno soffrendo, e piene di paura non trovano risposte, poiché tali risposte non ci sono. Il lungo sfogo della bionda conduttrice è terminato poi con l’hashtag #noallaviolenzasulledonne. Non è la prima volta che Alessia utilizza i suoi social per comunicare ai suoi fan i suoi duri pensieri, oltre che a postare quotidianamente tutto ciò che accade nella sua vita quotidiana. E’ accaduto per esempio durante questa calda estate, in cui la Marcuzzi ha riempito il suo profilo Instagram di numerose foto e video delle sue vacanze, sempre insieme alla sua famiglia e soprattutto alla sua piccola Snipul, con cui sembrerebbe condividere un rapporto veramente speciale.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *