Antonella Clerici o Massimo Ranieri? Ecco chi condurrà Sanremo 2018!

By on agosto 21, 2017
Foto Antonella Clerici 21 agosto

Sanremo 2018 conduttori: Massimo Ranieri o Antonella Clerici all’Ariston

L’estate sta finendo, i palinsesti dell’autunno sono ben delineati ed in Rai si torna a parlare del prossimo Festival di Sanremo. In questo inizio settimana spuntano nuove proposte per la conduzione di Sanremo 2018. Oltre al nome di Antonella Clerici, sempre in lista per la conduzione, si starebbe pensando ad un cantante, showman, Massimo Ranieri. Il cantante è stato molto vicino all’Ariston tempo fa, tuttavia non è riuscito nell’impresa. Oggi, dopo aver condotto varie trasmissioni, come Sogno e son desto, su Rai 1, sembrerebbe pronto per Sanremo 2018. Massimo Ranieri è di certo molto amato dal pubblico, tuttavia, alla sua figura bisognerebbe affiancare quella di un personaggio popolare per far avvicinare anche il pubblico giovane alla trasmissione. A fornirci queste anticipazioni è il sito Tvblog. Per Antonella Clerici invece, sarebbe un ritorno dopo la conduzione del festival del 2005 e del 2010.

Massimo Ranieri o Antonella Clerici: chi condurrà il Festival di Sanremo

Spuntano nuovi nomi per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Oltre a quello di Antonella Clerici, che già circola da settimana, si affianca il nome di Massimo Ranieri. Davide Maggio aggiunge anche Amadeus; quest’ultimo però è sovraesposto in tv. Attualmente è in onda con Reazione a Catena, a settembre tornerà con Soliti Ignoti; condurrà in prima serata Stasera tutto è possibile ed il capodanno Rai. Portarlo anche a Sanremo sarebbe una grossa sovraesposizione. Per di più ci sono perplessità di successo con la platea sanremese. Discorso simili per Antonella Clerici, la quale a settembre sarà impegnata quotidianamente con La prova del cuoco, quest’ultima sarà completamente rivoluzionata, avrà parentesi esterne e dovrà riconquistare il pubblico che mai come quest’anno ha perso, cedendo la leadership del mezzogiorno a Barbara Palombelli con il suo Forum. Il direttore di Rai 1 aveva promesso di sciogliere ogni dubbio su Sanremo 2018 per fine luglio. Siamo quasi alla fine di agosto, non resta che attendere.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *