Attentato a Barcellona, Rita Pavone choc su Twitter: scoppia la bufera

By on agosto 21, 2017
Foto Rita Pavone

Rita Pavone e l’attentato a Barcellona: le parole choc su Twitter

La cantante piemontese Rita Pavone, dopo la conduttrice Paola Perego, si è ritrovata al centro della bufera per alcuni tweet riguardanti il recente attentato a Barcellona. La Pavone ha retwittato un tweet contenente un notizia falsa che mostrava una foto della Rambla, scenario dell’attentato, piena di venditori ambulanti, i manteros, in lingua spagnola, i vu’ cumprà locali, che invece, sempre a detta di questa fonte, erano assenti il giorno dell’attentato. Secondo questo tweet, e della stessa cantante, dunque, i venditori sapevano dell’imminente attentato. La Pavone è stata allora accusata di razzismo, ma non ha mitigato i toni e, sempre tramite twitter, ha risposto alle accuse minacciando di bloccare sul social e segnalare alla polizia postale chiunque continuasse a scriverle cattiverie, chiedendo di non ridicolizzare una notizia secondo lei collegata alla morte di tante persone.

Attentato a Barcellona: Rita Pavone al centro della bufera su Twitter

Il recente attentato a Barcellona è stato aspramente commentato dalla cantante Rita Pavone, che si è espressa tramite Twitter. Alcuni utenti hanno fatto notare alla cantante di essere caduta vittima di una bufala, ma la cantante ha replicato:

Non lo scrivo io, Lo scrivono gli spagnoli

Sottolinendo poi di avere una certa conoscenza della Spagna e nello specifico della Catalogna, essendo una frequentatrice della zona da 40 anni, e quindi di non riuscire ad accettare lezione da chi è stato solo un turista per qualche settimana. Altri utenti ancora l’hanno invece informata che la notizia era stata smentita da El Diario, che ha dichiarato che i venditori ambulanti erano già diminuiti da tempo per i controlli più serrati da parte della polizia. Allora la Pavone ha replicato che se una notizia viene smentita, è perché è già stata ampiamente diffusa. Tuttavia, il sito che ha pubblicato la voce sull’assenza dei venditori, ha cancellato la notizia proprio ieri.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *