Festival di Castrocaro, Sergio Friscia: novità da settembre su Rai2

By on agosto 26, 2017
foto Sergio Friscia conduttore

Sergio Friscia da Castrocaro 2017 al rinnovamento del mezzogiorno di Rai2

Ci sarà anche Sergio Friscia tra i padroni di casa della serata finale del Festival di Castrocaro, che andrà in onda oggi in prima serata su Rai1, con la conduzione della coppia inedita formata da Marco Liorni e Rossella Brescia. I due presentatori saranno appunto affiancati dall’attore da anni protagonista di Mezzogiorno in Famiglia, molto amato dal pubblico per la sua ironia, che dopo l’esperienza della prima serata di oggi firmata Castrocaro 2017 si prepara a riprendere il timone del fortunato programma del mezzogiorno di Rai2 di Michele Guardì, con una serie di grandi novità: a svelare che la trasmissione subirà degli importanti cambiamenti è stata qualche settimana fa Adriana Volpe, confessando in un’intervista “Gli autori vogliono fare un programma nuovo”. Sergio Friscia, dunque, si troverà a guidare una trasmissione del tutto rinnovata, a cominciare dalla conduzione, che vedrà l’addio di Manila Nazzaro, ormai noto da tempo. L’attore è l’unico del cast originale del programma ancora presente, dopo l’addio di Laura Barriales prima e di Amadeus poi. E stasera cosa vedremo invece al Festival di Castrocaro, su Rai1?

Sergio Friscia al Festival di Castrocaro 2017 prima del ritorno su Rai2

In attesa dunque di tornare alla guida del suo programma di successo in onda il sabato e la domenica su Rai2, a partire dal 23 settembre, Sergio Friscia farà come suddetto compagnia stasera ai telespettatori della prima rete insieme a Rossella Brescia e a Marco Liorni sul palco del Festival di Castrocaro, in un’edizione molto importante essendo la 60esima. La serata inizierà alle 21.25 circa e verrà trasmessa dal giardino del padiglione delle feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì-Cesena). 12 i finalisti che si contenderanno la vittoria sul palco che ha tenuto a battesimo in passato grandi artisti della musica italiana come Fiorella Mannoia, Nek, Zucchero, Michele Zarrillo, Eros Ramazzotti, Gigliola Cinquetti, Iva Zanicchi e tanti altri. Sergio Friscia affiancherà quindi i due padroni di casa con la sua coinvolgente simpatia. Ricordiamo che dopo tale evento Marco Liorni tornerà invece a condurre La vita in diretta, anch’essa, come Mezzogiorno in Famiglia, totalmente rinnovanta con un nuovo studio, una nuova grafica e tanti nuovi inviati, oltre ad una nuova padrona di casa, Francesca Fialdini. Mezzogiorno in Famiglia di Sergio Friscia vedrà invece la riconferma del volto maschile principale, Massimiliano Ossini, dopo il successo della passata edizione, oltre al ritorno graditissimo dell’astrologo Paolo Fox.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *