Gerry Scotti, Caduta Libera si rinnova: cosa cambia

By on agosto 30, 2017
Foto Caduta Libera Gerry Scotti

Caduta libera 2017: novità per il programma condotto da Gerry Scotti

A partire da lunedì 11 settembre, alle ore 18:45, partirà su Canale 5 la quinta edizione del programma Caduta libera che vedrà ancora una volta Gerry Scotti alla conduzione. Per questa nuova edizione del game show sono previste tre importanti novità. Si tratta di tre giochi: Parole al buio, Parole mimetizzate e Parole misteriose, che si alterneranno durante la puntata oppure potrebbero sostituire la domanda iniziale di una sfida tra il campione e l’avversario. Parole al buio ricorda un po’ lo stile del gioco dell’impiccato, ma il campione e lo sfidante si ritroveranno di fronte a una griglia di sei lettere completamente vuota e dovranno provare a indovinare la parola corretta. Dopo ogni tentativo sbagliato resteranno sulla griglia solo le lettere giuste della parola appena pronunciata. Parole mimetizzate prevede una griglia di diciotto lettere tra le quali si nasconde una parola di senso compiuto, con le lettere in ordine corretto, ma intervallate da altri caratteri. In Parole misteriose i concorrenti vedranno sullo schermo sei parole e la risposta esatta sarà costituita dalla combinazione di solo due di esse. In tutti e tre i casi una vittoria del campione porterà all’eliminazione dello sfidante, mentre in caso di vittoria dello sfidante egli potrà rubare un jolly al campione o eliminarlo nel caso in cui abbia finito tutte le vite.

Gerry Scotti: cambiamenti per il programma Caduta Libera

Il programma Caduta Libera, con Gerry Scotti alla conduzione, tratto dal format israeliano Still Standing, va in onda su Canale 5 dal 4 maggio 2015 ed era nato come esperimento estivo in sostituzione di Avanti un altro, che vedeva l’alternanza alla conduzione di Paolo Bonolis e dello stesso Gerry Scotti. Nel susseguirsi delle edizioni il programma è stato visto passare da uno share del 16,36%, fino a un picco raggiunto nel dicembre 2016 con il 23,05% di share, dimostrandosi quindi un buon investimento. Intanto, prima di tornare a farci compagnia durante il preserale di Canale 5, il conduttore Gerry Scotti si è riscoperto professore universitario. Ha infatti tenuto una lezione sulle buone regole di comunicazione agli studenti delle facoltà di Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie dell’Humanitas University, l’università a carattere medico-chirurgico di Milano, in occasione della consegna delle borse di studio a giovani ricercatori. Il presentatore ha fornito preziosi consigli al futuro personale medico e sanitario per un buon dialogo con i pazienti, portando anche la sua esperienza personale di buon comunicatore che gli ha permesso nel corso degli anni di stabilire un rapporto corretto con i suoi ascoltatori.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *