X


Gianni Morandi, L’isola di Pietro: il retroscena sconosciuto

Scritto da , il Agosto 29, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto L'isola di Pietro Gianni Morandi e Chiara Baschetti

L’isola di Pietro: la nuova sfida di Gianni Morandi

Domenica 24 settembre, in prima serata su Canale 5, debutterà L’isola di Pietro. Protagonista Gianni Morandi che torna alla fiction dopo venti anni. L’ultima serie tv in cui ha recitato il cantante di Monghidoro, La forza dell’amore, risale infatti al 1998. In L’isola di Pietro, Gianni Morandi veste i panni di un pediatra che dopo la morte della moglie si dedica anima e corpo al suo lavoro. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Gianni Morandi ha svelato un retroscena sconosciuto:

“Mi sarebbe piaciuto diventare medico di base di un paesino. Con il medico di base della mia infanzia parlavo tanto. Per Pietro mi sono ispirato un po’ a lui”.

Gianni Morandi, quindi, grazie a questa fiction ha realizzato il suo sogno di bambino: indossare il camice bianco. Morandi ha scelto L’isola di Pietro per tornare a recitare perché è una storia bella, coinvolgente, piena di passione, sentimenti e con un contorno giallo. Mediaset punta tanto su questa fiction che la domenica sera si scontrerà con Che tempo che fa di Fabio Fazio passato a Raiuno. Pietro Sereni è il pediatra dell’isola di Carloforte, in Sardegna, ed è un punto di riferimento per tutta la comunità.

Gianni Morandi in L’isola di Pietro: “Da piccolo volevo fare il medico”

Nelle sei puntate de L’isola di Pietro, Gianni Morandi diventerà una sorta di detective. La figlia Elena (Chiara Baschetti), con cui Pietro ha un rapporto conflittuale, manca da Carloforte da 15 anni per un segreto che persino il padre ignora. E’ costretta a ritornare in Sardegna per indagare su un incidente in cui sarà coinvolto anche Pietro. La donna, infatti, è il vicequestore di Milano ed è fidanzata con un criminologo (Cesare Bocci). Altri personaggi: Ines (Cecilia Dazzi), preside di un liceo; Caterina (Alma Noce), promessa del surf e figlia di Enrico (Ninni Bruschetta); il Pm Annalisa (Cosima Coppola), fidanzata con il vicequestore (Michele Rosiello) e lo studente Matteo (Federico Russo). Ci sono tutti gli ingredienti perché questa fiction abbia successo. Intanto Morandi ha scalato la classifica con Rovazzi con il tormentone dell’estate “Volare” e il 17 novembre uscirà il suo nuovo album “D’amore d’autore”. Dal 24 febbraio 2018, poi, sarà in tour. Il tema principale dell’album che contiene 10 inediti è l’amore declinato in tutte le sue forme. L’amore è anche il motore de L’isola di Pietro dal 24 settembre in prima serata su Canale 5. Gianni Morandi riuscirà a vincere la sfida degli ascolti contro Fabio Fazio?