X


Giulia Michelini è La regina di Palermo: la svolta e il nuovo impegno

Scritto da , il Agosto 2, 2017 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
foto Giulia Michelini

La regina di Palermo: Giulia Michelini torna protagonista su Canale5

Rosy Abate torna su Canale5 con La regina di Palermo. Il mese di agosto sull’ammiraglia Mediaset regalerà ai fans di Squadra Antimafia cinque puntate indimenticabili. In attesa della messa in onda di Rosy Abate – La serie, prevista per settembre, Canale5 dedicherà il prime time del mercoledì a cinque episodi riassuntivi della fiction targata Taodue. Al centro delle puntate ci sarà Giulia Michelini. I cinque appuntamenti ripercorreranno la storia di Rosy Abate, protagonista delle prime sei stagioni di Squadra Antimafia. Questa sera si partirà dagli esordi del personaggio interpretato da Giulia Michelini. Dopo l’attentato che ha torto la vita ai suoi genitori, ed esser stata salvata da Claudia Mares, Rosy tornerà a Palermo per sposarsi. A causa di un regolamento di conti il marito verrà però ucciso brutalmente sotto i suoi occhi. Rosy inizierà così una metamorfosi, trasformandosi da vittima della mafia a regina di Palermo.

Giulia Michelini, La regina di Palermo: il nuovo impegno dell’attrice

Dopo aver recitato in altre fiction, come Il Bosco, Giulia Michelini tornerà questa sera in tv nelle vesti di Rosy Abate. Le cinque puntate de La regina di Palermo, in onda a partire da questa sera su Canale5, introdurranno la nuova fiction, spin off di Squadra Antimafia, Rosy Abate – La Serie. La serie verrà trasmessa a settembre su Canale5. Una nuova sfida per Giulia Michelini che vestirà di nuovo i panni del personaggio che le ha regalato in questi anni una grande popolarità. La trama partirà cinque anni dopo la fuga di Calcaterra del manicomio. Rosy, creduta morta durante l’esplosione di un distributore di benzina, in realtà è viva. Con l’identità di Claudia Mares la donna ha iniziato una nuova vita in Liguria, dove ha ritrovato l’amore. Il destino però la catapulterà di nuovo nel passato e aprirà vecchie ferite. Leonardino è ancora vivo?

La regina di Palermo: la trama della fiction e le novità per Giulia Michelini

Giulia Michelini, nei panni di Rosy Abate vivrà una doppia metamorfosi in Rosy Abate – La serie. Dopo aver abbandonato le vesti de La regina di Palermo, ritornerà ad essere la spietata mafiosa di un tempo, mossa però dalla vendetta. Rosy si metterà alla ricerca del figlio Leonardo, creduto morto, ma in realtà ancora vivo, e dovrà scontrarsi con il nuovo boss: Regina Mainetti. Al centro della trama ci sarà anche Filippo De Silva. Sarà lui molto probabilmente ad avere in custodia il figlio della Abate.