Lamberto Sposini appoggia la scelta di Massimo Giletti: “Bene così!”

By on agosto 2, 2017
Foto Massimo Giletti e Lamberto Sposini

Massimo Giletti passa a La7: l’entusiasmo di Lamberto Sposini

Massimo Giletti tornerà in tv durante l’autunno televisivo con la sua trasmissione L’Arena, ma non più su Rai1: il conduttore infatti ha firmato un contratto di due anni con La7, in cui andrà in onda orgogliosamente con la sua creatura professionale. Giletti aveva infatti commentato con tono fiero che L’Arena si farà, nonostante molti sperassero che non tornasse più in tv perché dava molto fastidio. Massimo Giletti aveva quindi scelto La7 perché aveva capito finalmente che era quella la strada giusta per dare una continuità rispettosa a tale esperienza. In seguito a quella inaspettata decisione, molti suoi colleghi hanno espresso il loro pensiero a riguardo. Anche Lamberto Sposini, nonostante sia estraneo alla tv ormai da anni, ha voluto dire la sua e congratularsi con l’amico. L’ex conduttore de La vita in diretta ha infatti postato sui social una foto in bianco e nero che lo ritraeva insieme a Massimo Giletti, e sotto la quale ha voluto scrivere un commento di incoraggiamento nei suoi confronti.

Lamberto Sposini commenta sui social la decisione di Massimo Giletti: le sue parole

Lamberto Sposini ha infatti affermato queste parole sotto la foto sua e di Massimo Giletti:

“E il ragazzaccio scelse… Bene così!!!”

Insomma, dalla sua dichiarazione sembrerebbe proprio che abbia appoggiato a pieno la decisione dell’amico e collega. D’altronde, Massimo non poteva più continuare a lavorare per l’azienda pubblica: la Rai gli aveva infatti proposto di continuare a lavorare per loro ad una condizione: abbandonare L’Arena e sbarcare in prima serata il sabato sera con dei programmi eventi. A tale proposta, Giletti aveva risposto che chiudere L’Arena per lui sarebbe stato come abdicare alla dignità e fare altre trasmissioni voleva dire comprare il suo silenzio: con grande dolore, aveva quindi deciso di non accettare. La data dell’inizio del programma di informazione è ancora da decidersi, ma per Massimo Giletti i problemi sembrerebbero essere finiti: tornerà quindi in onda su La7 con l’inizio della stagione televisiva.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *